C'è ancora un altro tour de force da affrontare prima della finestra invernale di gennaio ma la Lazio inizia a guardarsi intorno. Tra gli obiettivi del ds Fabiani a gennaio c'è senza dubbio l'emergenza di cedere quegli elementi a margine del progetto, come Basic o Gila, mai schierati in questa stagione. Ma non è tramontata l'idea di aggiungere un altro esterno d'attacco per la società biancoceleste, che si era mossa in questo senso anche l'ultimo giorno del mercato estivo.
calciomercato
Mercato, suggestione Insigne: vuole svincolarsi dal Toronto. La Lazio…
Tra le possibili occasioni c'è anche Lorenzo Insigne, giunto al capolinea della sua avventura in America. L'esterno vuole svincolarsi dal Toronto entro giugno, anche se l'addio al Canada prima dei due anni lo porterebbe a riconoscere una cospicua cifra al fisco statunitense. Sono questioni di cui si stanno occupando i nuovi agenti del calciatore. È entrato nella scuderia della You First, la stessa che cura gli interessi di LuisAlberto, con cui Lotito ha chiuso il rinnovo del Mago in estate.
Insigne sogna il ritorno in Italia e punta alla rescissione con il Toronto ma non è uno scenario facile. Tra i club a cui può essere proposto c'è la Lazio, dove l'esterno azzurro ritroverebbe Sarri in panchina e l'amico Immobile. Resta un'operazione molto difficile per gennaio, a meno che non si proponga a zero e con un ingaggio alla portata rispetto ai 7,5 milioni di euro che percepisce oltreoceano. La Lazio monitora, consapevole che i rinnovi di Felipe e Zaccagni hanno la priorità, così come sarà fondamentale fare il punto sul futuro di Pedro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA