- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Guendouzi
Manca ancora un tassello per il centrocampo biancoceleste e l'identikit risponde sempre più al nome di Matteo Guendouzi. Sarri da tempo lo ha indicato come rinforzo perfetto per la sua Lazio: lo ha messo in cima alle sue preferenze. Il tecnico si era invaghito di lui addirittura dal lontano maggio 2019, quando l'allora 20enne lo aveva stregato ai tempi dell'Arsenal nella finale di Europa League con il tecnico alla guida del Chelsea. I Blues vincono la coppa ai rigori e il Comandante al termine della gara si complimenta con Mattéo. "Ci rivedremo, avrai una lunga carriera" - i complimenti di Sarri al calciatore. La carriera del francese deve ancora decollare del tutto, Sarri è convinto di garantirgli la consacrazione.
Il Marsiglia attende l'offerta giusta, le cifre parlano di un'operazione da 18 milioni complessivi. La Lazio giura di averne presentata un'altra da 16 + 2 di bonus, dalla Francia parlano di 13 in parte fissa + 5 di bonus. I francesi vorrebbero dunque aumentare la parte fissa, Lotito ha atteso - al momento invano - di fare leva sul pressing del centrocampista. Resta comunque ottimismo sul buon esito dell'affare e si attende una fumata bianca nelle prossime ore.
È da escludere al momento un inserimento del Napoli ma è meglio non rischiare e fare in fretta. Soprattutto perché la Lazio ad oggi non ha alternative: Sarri ha ribadito più volte il 'no' a Samarzdic, anche dopo l'affare sfumato per Zielinski (con i biancocelesti che hanno virato su Kamada), mentre Wieffer ha caratteristiche diverse. Sarri vuole aggiungere agonismo, dinamismo e centimetri, tutte caratteristiche che si sposano alla perfezione con il profilo nativo di Poissy.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA