- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Marco Sportiello
La Lazio e i portieri capitolo 3. Non accenna a volersi interrompere la telenovela legata al giro degli estremi difensori nel mondo biancoceleste. Partendo da Carnesecchi ormai quasi due mesi fa il rapporto con i numeri appare tutto tranne che semplice. In mezzo l'arrivo di Luis Maximiano dal Granada al termine di un'operazione da circa 10 milioni di euro (bonus compresi). La Lazio, tuttavia, dall'addio di Pepe Reina è alla costante ricerca del suo dodicesimo uomo. Caldo per giorni è stato il nome di Ivan Provedel dello Spezia ma ora il classe '94 è quasi sfumato. Con il club ligure l'accordo non si è trovato e ormai la trattativa ha più di qualche intoppo. Come evidenziato anche dal Corriere dello Sport a meno di clamorosi colpi di scena il patron Lotito proverà a chiudere per un altro profilo.
Lotito sta valutando fortemente l'idea di tornare a bussare alla porta di Percassi. Il nome questa volta è quello di Marco Sportiello. Il secondo portiere della Dea rappresenta quel profilo italiano ed esperto da affiancare a Maximiano. Ottimo candidato low cost in scadenza nel 2023. Il pericolo in questa trattativa è che la squadra di Bergamo privandosi di Sportiello rimarrebbe con il solo Musso, visto l'infortunio di Carnesecchi che lo terrà lontano dal campo fino ad ottobre inoltrato.
Valutazione anche per Silvestri dell'Udinese. A differenza di Sportiello, il portiere bianconero è un titolare, qui Lotito si muoverebbe per il prestito ma Pozzo dovrebbe prima trovare un altro numero uno. L'estremo difensore classe '91 è stato proposto dalla scuderia di Romagnoli, gestita dall'avvocato Pimenta. Inizialmente bocciato da Sarri, ci sono state nuove riflessioni in merito. Ad oggi Sportiello rimane in vantaggio sia per i costi sia per le caratteristiche che lo rendono più adatto all'idea di Mau. Il valzer dei portieri per la Lazio partito dalla telenevola Carnesecchi passando per Vicario, l'arrivo di Maximiano e lo strappo per Provedel, è destinato a suonare ancora per un po'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA