- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Thomas Strakosha
Thomas Strakosha si è ripreso la Lazio. Il portiere albanese, dopo essere stato relegato in panchina l’anno scorso dall’arrivo di Reina, ha ribaltato di nuovo le gerarchie. Il portiere spagnolo, alle soglie dei quarant’anni, sembra aver perso lo smalto e l’esplosività di un tempo. E, dopo diverse uscite a vuoto, sembra essersene accorto anche Maurizio Sarri, nonostante con Reina abbia condiviso gran parte della sua carriera. Prima il sorpasso di Strakosha in campionato, poi un’apparente ultima chance per lo spagnolo in Coppa Italia contro i rossoneri. Prestazione insufficiente e, in Europa League, confermato l’albanese. Che, ora, ritrovate la continuità e la sicurezza necessarie, potrebbe sorprendere tutti con la decisione sul suo futuro.
La situazione contrattuale di Thomas Strakosha è ormai fin troppo nota. In scadenza il prossimo 30 giugno, dopo aver perso il posto sembrava destinato a salutare Formello a parametro zero in estate. Operazione che sarebbe abbastanza pesante per le casse della Lazio, considerando le offerte di appena un paio di anni fa e la possibile maxi plusvalenza. Strakosha, infatti, fu acquistato per appena 75mila euro nell’estate 2012. Attenzione, però, perché con la titolarità ritrovata potrebbe cambiare totalmente il futuro del portiere.
Si è aperto infatti uno spiraglio importante per il rinnovo del contratto di Strakosha. E, come noi di Cittaceleste vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, lo stesso Lotito aveva di conseguenza programmato un incontro con il portiere. Il meeting sarebbe andato in scena e, come riportato da Tuttomercatoweb, Strakosha avrebbe aperto al rinnovo, avanzando la propria richiesta. Il portiere avrebbe chiesto alla Lazio uno stipendio raddoppiato - da 1 milione attuale a 2 a stagione - più un bonus alla firma di 2,5 milioni. E, inoltre, avrebbe chiesto garanzie riguardo il posto da titolare. La palla passerà quindi a questo punto a Claudio Lotito e, viste le richieste, a mister Sarri. In caso di rinnovo, i biancocelesti potrebbero rimandare almeno l’acquisto del portiere e concentrarsi in estate sulle altre necessità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA