calciomercato

Mercato Lazio / Novità pesanti per la porta? Il punto

redazionecittaceleste

Il contratto di Thomas Strakosha scadrà nel giungno 2022, questo vuol dire che tra un mese sarà già libero da ogni vincolo legale con la Lazio. Potrà trattare, con gli altri club, un'eventuale contratto che entrerebbe in vigore a partire dalla prossima estate. La Lazio, dal canto suo, vorrebbe evitare tutto questo.

Strakosha è un patrimonio, e rappresenta l'occasione grossa per una plusvalenza. In quanto prodotto del settore giovanile, se venisse venduto - a qualsiasi prezzo - la società potrebbe registrare il segno + sul proprio bilancio. Ecco perché Tare è in pressing: vorrebbe strappare un rinnovo, anche annuale, in modo tale da decidere - con calma e senza la fretta dello scorrere del tempo - il da farsi: cessione o rilancio da portiere numero 1.

Le prossime settimane, in questo senso, saranno rivelatorie. Anche perché Sarri ha promesso di farlo giocare per un ciclo di 3/4 partite consecutive, se dovesse continuare a fare bene l'avvicendamento alla titolarità con Reina sarà inevitabile. Allora sì, che il portiere potrebbe prendere in considerazione l'idea di rinnovare. Intanto si lavora sulle uscite: in 3 verso l'addio! <<<