Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Strakosha richiesto in Inghilterra: Perin possibile sostituto

Mattia Perin

Il futuro di Thomas Strakosha sembra essere in Premier League. La Lazio pensa a Mattia Perin come possibile sostituto dell'albanese.

redazionecittaceleste

Dopo la pausa per le Nazionali, terribile per l'Italia di Roberto Macini eliminata dal Mondiale, la Laziosi prepara per tornare in campo. Sabato 2 Aprile la squadra di Maurizio Sarri ospiterà allo Stadio Olimpico il Sassuolo di Dionisi. L'obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta nel derby della Capitale con una vittoria convincente, che porterebbe tre punti fondamentali in ottica della lotta per un posto in Europa League. Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno di Pedro, squalificato a causa del cartellino giallo rimediato ingenuamente contro i giallorossi. Torna, invece, a disposizione Mattia Zaccagni dopo la squalifica scontata nella stracittadina.

Nonostante la prestazione poco brillante nel derby, Maurizio Sarri va verso la conferma tra i pali di Thomas Strakosha nella gara con gli emiliani. Il portiere albanese, dopo sei stagioni nella Capitale, potrebbe essere arrivato alla fine della sua esperienza biancoceleste, contraddistinta da alti e bassi. Ha iniziato la stagione all'ombra di Reina, prima di conquistarsi il posto da titolare. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e, nonostante l'apertura di qualche settimana fa, non sembrano esserci i margini per il rinnovo. Secondo quanto riportato da Fichajes.com, il futuro di Strakosha potrebbe essere in Premier League. Su di lui c'è il forte interesse del ricchissimo Newcastle.

La dirigenza biancoceleste continua a sondare diversi profili per sostituire l'albanese. Il preferito di Sarri rimane sempre Kepa del Chelsea, il cui acquisto sembra essere complicato a causa dell'ingaggio e della concorrenza. Il nuovo nome, come riportato da La Stampa, sarebbe quello di Mattia Perin. Il portiere italiano classe 1992 ha dimostrato negli anni tutta la sua qualità, ma alla Juve sta facendo fatica a trovare spazio. Solo 3 presenze in campionato, oltre a tre apparizioni in Coppa Italia e quella in Supercoppa Italiana. Per la Lazio si tratterebbe di un colpo a parametro zero, vista la scadenza del portiere il prossimo 30 giugno.