- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Thomas Strakosha
Non è un momento facile quello che sta attraversando Thomas Strakosha. Il portiere della Lazio, nel pareggio casalingo con l'Empoli, è stato protagonista di un'uscita scellerata che ha causato il calcio di rigore che ha portato in vantaggio gli ospiti dopo pochi minuti. Non sono mancate le critiche nei confronti dell'albanese, la cui situazione è molto delicata, Infatti, il classe 1995 è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e il rinnovo sembra essere lontano. Dopo un avvio di stagione complicato, dove si è trovato a fare panchina quasi sempre, Strakosha, nell'ultimo mese, sembra aver riscavalcato Reina nelle gerarchie.
La società capitolina deve valutare con attenzione la situazione che ruota intorno ai propri portieri. Non solo l'albanese è in scadenza di contratto a giugno. A fine stagione scadrà anche il contratto di Pepe Reina. Per l'ex Milan e Napoli la questione è leggermente diversa. Infatti, in caso di qualificazione della Lazio in Europa per il prossimo anno, scatterebbe automaticamente il rinnovo di contratto dello spagnolo. Il suo problema principale è l'età che avanza, visto che il prossimo mese di agosto compirà 40 anni. I biancocelesti vorrebbero evitare di perdere Strakosha a parametro zero. Intanto, si valutano diverse alternative per la sessione di mercato estiva.
Giovedì ha impressionato molto la prestazione di Gugliemo Vicario dell'Empoli. Il portiere classe 1996 si è reso protagonista di diverse parate importanti, tra cui il rigore respinto a Ciro Immobile. E' già la terza volta che l'estremo difensore dei toscani para un rigore nel campionato in corso. Sempre in Serie A si continua a monitorare il veterano Andrea Consigli del Sassuolo. Più difficile, invece, è la pista che porta a Kepa del Chelsea, già allenato da Sarri durante la sua avventura sulla panchina dei 'Blues'. Il principale problema del portiere più costoso nella storia del calcio è l'ingaggio, visto che a Londra percepisce attualmente circa 8 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA