- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Il tempo passa, le giornate calcistiche si susseguono, gennaio si avvicina, ma alcuni nodi stentano a sciogliersi. Ce n'è uno particolarmente attorcigliato, quasi come un complicato ed irrisolvibile shangai. Sì, stiamo parlando di Thomas Strakosha. La situazione del portiere albanese è nota ai più: diventato numero 12 ed in scadenza nel giugno 2022. Rinnovo o temporeggiamento fino all'ingresso nel regime di svincolo? Queste le riflessioni che ammenteranno, nelle prossime settimane, la mente Thomas.
La Lazio, dal canto suo, ha le idee molto più chiare: vuole rinnovargli il contratto, almeno di un anno, ad ogni costo. A contratto rinnovato le parti potranno risedersi al tavolo e definire una strategia che possa accontentare tutti: cessione o ripresa del posto da titolare. Qualsiasi cosa, purché presa di concerto e senza il rischio - in capo alla Lazio - di perdere il giocatore a zero. Questo sì che sarebbe un guaio: un vero e proprio suicidio finanziario, visto e considerato che Strakosha - in quanto prodotto del settore giovanile - potrebbe essere venduto arrecando una bella plusvalenza alle casse biancocelesti.
Le prestazioni sono in crescendo, nei due match contro il Marsiglia si sono visti grossi passi in avanti, ragion per cui la società è determinata più che mai a ritrattare il rinnovo. Tare ci sta provando. Ma arrivano aggiornamenti di mercato che rischiano improvvisamente di cambiare tutto <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA