calciomercato

Mercato Lazio, Strakosha rimane in bilico: non è escluso il rinnovo

redazionecittaceleste

Valutazioni in corso per i biancocelesti riguardo la porta del prossimo anno: il portiere albanese potrebbe rimanere, dipende anche da Sarri

Lavori in corso in casa Lazio a partire dalla base, dal numero 1 sul campo. Il futuro della porta biancoceleste, infatti, rimane ancora oggi un’incognita dalle parti di Formello. Impossibile, infatti, escludere che Strakosha non rimanga l’estremo difensore dei pali biancocelesti anche la prossima stagione. Ma andiamo con ordine, partiamo dai fatti. Il contratto del portiere albanese scadrà il prossimo 30 giugno. Così come quello di Reina, che però ha una clausola per un rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa. Nonostante questo, lo spagnolo sembra intenzionato ad andar via. E Strakosha?

Il portiere albanese ha ritrovato la titolarità con la Lazio e anche la sicurezza di un tempo. Inutile negare che da quando è tornato in campo il rendimento difensivo dei biancocelesti sia migliorato, e non di poco. Da qui, è cosa nota, il tentativo della squadra biancoceleste di sondare il terreno per valutare eventuali spiragli di rinnovo. Lotito e Tare, infatti, sarebbero quanto mai convinti di proseguire con Strakosha. Andrà molto probabilmente via già Luiz Felipe e perdere in un colpo solo due possibili plusvalenze sarebbe pesantissimo per la Lazio. Da capire, allora, il punto di vista del mister.

Sarri, dal canto suo, ripartirebbe volentieri da un nuovo numero uno. Strakosha non lo ha mai conquistato davvero, a tal punto che gli aveva preferito Reina per gran parte della prima metà di stagione. I preferiti del mister rimangono infatti Carnesecchi e Kepa. Il primo, però, costa molto per le elevate richieste dell’Atalanta. Il secondo, invece, è bloccato da un ingaggio elevatissimo e fuori portata per la Lazio. L’alternativa proposta dalla società è Sergio Rico, che ha gli stessi agenti di Luis Alberto: per ora, solo valutazioni. Sarri, infatti, non chiude a prescindere la porta a Thomas Strakosha. Consapevole del gran numero di colpi da fare, sa che rinnovare l’albanese garantirebbe investimenti in altre zone del campo. Novità, allora, sono attese nelle prossime settimane: il destino della porta è ancora tutto da scrivere.