00:17 min

calciomercato

Mercato Lazio, Stengs affare complicato: c’è anche la Premier

Stefania Palminteri Redattore 
Il calciatore del Feyenoord piace molto a Formello ma costo e sirene estere rendono la trattativa tutt’altro che semplice per i biancocelesti

Archiviata la pratica allenatore - oggi la firma di Baroni, ma è già stato annunciato ieri da Lotito - in casa Lazio arriva il momento di tuffarsi nuovamente sul mercato. Oggi potrebbe essere il giorno dell’addio di Luis Alberto, già in Qatar per firmare il suo nuovo contratto. E proprio al posto del Mago la Lazio dovrà trovare un 10 di livello, per inserirlo nel 4-2-3-1 di Tudor e per provare a mandare un segnale ai tifosi. C’era ancora Tudor sulla panchina biancoceleste quando a Formello era stato individuato Calvin Stengs, numero 10 del Feyenoord.

La trattativa era portata avanti proprio dall’entourage del tecnico croato e per questo motivo la pista si è raffreddata con l’addio di Tudor. Il calciatore fa parte però del team Raiola, con cui i rapporti sono eccellenti. Per questo in settimana potrebbe anche andare in scena un incontro, la trattativa rimane a oggi molto complesso. Non solo per i 15 milioni richiesti dal Feyenoord, che potrebbero essere raggiunti con una proposta di 10 più bonus, ma anche perché sull’olandese è vivo l’interesse di club inglesi e la Premier League, per soldi e appeal, stuzzica molto Stengs.