01:30 min

calciomercato

Mercato Lazio, stallo Provedel ora si possono valutare altre opzioni

redazionecittaceleste

Non ci sono state evoluzioni nella trattativa per portare Ivan Provedel dallo Spezia in biancoceleste e ora si potrebbe valutare anche altro

La nuova Lazio si è ufficialmente presentata ai suoi tifosi. Serata di festa e di lazialità al centro sportivo Zandegiacomo ad Auronzo di Cadore. Hanno sfilato con le nuove maglie quelli che saranno i protagonisti della prossima stagione. Tre maglie divise per reparti: la terza, presentata nel pomeriggio di ieri, è stata indossata e esibita per la prima volta dagli attaccanti. Maglia away per i centrocampisti, e la splendida prima divisa per i difensori. Tre i colori anche per le maglie dei portieri (verde, giallo e magenta). Ufficiali dunque le divise anche per chi dovrà difendere la porta biancoceleste la prossima, il grande interrogativo è chi queste maglie le vestirà durante il prossimo campionato. E' arrivato ormai da tempo Maximiano, Furlanetto sarà il terzo portiere. Aleggia ancora nel limbo dell'incertezza quello che dovrà essere il futuro dodicesimo uomo. Ivan Provedel, nome scelto e fatto da Sarri, è in fase di stallo.

Attesa Sarri

Mister Sarri lo aspetta, ma negli ultimi giorni novità o evoluzioni non ce ne sono state. Provedel con Lo Spezia ormai è in rotta totale e per il club ligure rappresenta ormai un giocatore perso, visto la scadenza del contratto nel 2023. Il portiere Friulano non rinnoverà e da gennaio potrà accordarsi con altri club. La Lazio, tuttavia, queste lunghe tempistiche di attesa non può averle. Il presidente Lotito, dopo la lunga telenovela Carnesecchi, ha poca voglia di giocare nuovamente al tiro alla fune anche con lo Spezia e a breve pretenderà una risposta finale. Il patron biancoceleste aveva offerto prima 2 milioni, salendo poi a 3,5 inserendo anche un bonus Champions. Lo Spezia, ha fatto la voce grossa chiedendo 8 milioni di euro, non ha mai realmente risposto a Lotito. Provedel vuole la Lazio a tutti i costi e spera che a breve le parti si possano accordare.

Titolarità

I portieri che vengono da un campionato straniero hanno bisogno di tempo per adattarsi al nostro, chiaro è stato mister Grigioni (storico preparatore dei portieri biancoceleste fin dal 2005). Provedel non verrebbe nella Capitale a fare solo il secondo. E' una scelta di Sarri, lui, e vorrà giocarsi in caso il posto da titolare, per non dire che potrebbe addirittura partire come primo. Maximiano dal canto suo rappresenta un esborso economico importante per la Lazio (10,5 milioni) e andrà comunque aspettato. Provedel è una prima scelta di Sarri, ma questa lunga attesa non potrà essere eterna e la Lazio potrebbe a breve cercare altre soluzioni.