Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, stallo Berardi: spunta un nuovo nome dall’Olanda. Politano…

Berardi e Politano
Il punto sugli esterni: Pedro rinnova, in entrata Sarri vorrebbe il capitano del Sassuolo ma la trattativa è in stand-by. Ecco cosa succede
redazionecittaceleste

Di Gianluca Mattalini

Lazio chiamata ad accelerare sul mercato, con Sarri che si aspetta risposte in particolare sugli esterni. Sembrano ormai esserci pochi dubbi sul futuro di Pedro. Il canario ha una proposta multimilionaria dall’Arabia, all’ultimo contratto della sua carriera. Nonostante questo, però, il calciatore non sembra attratto dall’offerta ed è anzi più che mai determinato a rimanere alla Lazio. Pensiero simile per Sarri e per Lotito, che ha già trovato l’accordo a 2,5 milioni con lo spagnolo, in attesa di mettere la firma. Servirà comunque un colpo per rinforzare il pacchetto a disposizione del mister e il sogno di Sarri rimane sempre Berardi.

La Lazio è stata a un passo dal calciatore neroverde, ma ora la situazione è in stand-by. Lotito infatti era pronto a mettere sul piatto 23 milioni da pagare in più tranche, possibilmente quattro nelle idee del patron biancoceleste. Il Sassuolo però, forte anche della cessione scontata di Frattesi, non ha fretta né bisogno di cedere altri giocatori. E per questo chiede un pagamento in un’unica rata o, in alternativa, una cessione a cifre ben più alte. Sarà un discorso da riaffrontare nei prossimi giorni, con Paratici che continua a gestire la trattativa per Lotito visti gli ottimi rapporti con Carnevali.

Sullo sfondo rimangono Ngonge del Verona, Hudson-Odoi e Karlsson, oltre a Gil. Un nome nuovo può essere quello di Luciano Valente 19enne italo-olandese del Groningen. È stato accostato dai media olandesi, ma su di lui ci sono già diverse squadre del campionato italiano. Nel vertice di oggi a Castelfranco, poi, Picchioni e Fabiani proporranno nuovamente a Sarri il nome di Politano. Tutte le carte saranno messe sul tavolo, per arrivare poi a prendere una decisione definitiva.