Sarri ha chiesto molto chiaramente un intervento in difesa e uno in attacco. Lotito si è mostrato da subito intenzionato ad andare incontro al proprio allenatore a patto, però, di riuscire a piazzare i giocatori di troppo. Vavro è tornato al Copenaghen e Muriqi non è mai stato così vicino a dire addio alla Lazio. Rimane quindi solo l’ostacolo dell’indice di liquidità, che sembra però oltrepassabile. E, allora, andiamo subito a scoprire gli ultimi due nomi accostati alla squadra biancoceleste.
calciomercato
Mercato Lazio / Per l’attacco c’è Miranchuk, accordo vicino per il terzino…
La Lazio punta dritta su Napoli. Il club biancoceleste, su indicazione del proprio allenatore, avrebbe puntato il mirino sul terzino algerino del Napoli Faouzi Ghoulam. Il giocatore è in scadenza di contratto a fine giugno, e i dirigenti laziali in questi giorni stanno iniziando a negoziare il passaggio in biancocelesti del giocatore africano. Non è scontato che il giocatore possa richiedere la rescissione anticipata del proprio accordo per accasarsi a Formello già dall’inizio di febbraio. In questa stagione il tecnico Spalletti non sempre lo ha utilizzato, anche per qualche problema fisico accusato dal giocatore. In ogni modo Sarri lo conosce bene, e vorrebbe puntare su di lui.
In attesa dell’ufficialità della cessione di Muriqi, la Lazio si muove anche per l’attacco. Il nome nuovo è quello dell’atalantino Aleksej Miranchuk. In questo caso, non ci sarebbe ancora alcun accordo con la società bergamasca, ma la Lazio sarebbe prona all’assalto non appena piazzato Muriqi. Il russo è un giocatore offensivo, abituato a giocare sulla trequarti che sa adattarsi anche al gioco sulle fasce. Non si tratterebbe quindi esattamente di un vice Immobile, ma in ogni modo un uomo utile per il tecnico Sarri che nell’ultima conferenza aveva sottolineato l’importanza dell’assenza di Pedro in un ruolo fondamentale per lo sviluppo della manovra laziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA