02:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, spuntano due brasiliani per l’attacco. Ma la necessità…

Continuano a emergere profili accostati ai biancocelesti: tra questi Artur del Palmeiras e Savinho del Girona. Ma la necessità è un'altra

Sebbene una finestra chiusa ormai da mesi il mercato non smette mai di muoversi. In casa Lazio si era chiuso con la discussione dell'ultimo minuto in merito a Mason Greenwood, finito poi al Getafe. Dall'Inghilterra rimbalza anche la voce di un interesse per Gnonto (difficile visto la concorrenza e una valutazione da oltre 20 milioni). Sono però tanti i profili che stanno emergendo e che vengono accostati ai biancocelesti. Come riporta il CorSpor un altro nome rimbalzato e avvicinato alla Lazio è quella di Artur del Palmeiras. Attaccante brasiliano classe '98 da 13 reti in 54 gare nel 2023. Mancino che si muove a destra è dotato di gran dribbling, tecnica e velocità. Caratteristiche che vanno a colmare i limiti fisici che i suoi 168 centimetri gli impongono.

Un altro nome sarebbe quello di Savinho, anche lui brasiliano, classe 2004 in prestito in Spagna al Girona dai francesi del Troyes. Stabilmente nel giro della Seleção Under-20 ha a referto già 4 gol e 4 assist in questa stagione tra Liga e Coppa del Re. La valutazione di Savinho però è di circa 20 milioni di euro. Cifra molto alta che ridimensiona inevitabilmente la possibilità anche di approfondire ogni dialogo specialmente a gennaio. Non sono previsti movimenti offensivi nella prossima finestra di mercato. La necessità, visto l'infortunio di Casale e l'impiego nullo di Gila, sarebbe quella di volgere lo sguardo alle occasioni in difesa.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.