Giocatori giovani, meglio ancora se già passati per la Serie A, e adatti alle idee di Sarri. Queste le linee guida per il mercato in casa Lazio. Dove, se ci sarà modo, si proverà a portare in estate anche un nuovo terzino sinistro. Sarri, come noto da tempo, continua a spingere per Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano non sarà riscattato dal Lione e tornerà al Chelsea, probabilmente per fare poi di nuovo le valigie. Da capire a questo punto se la Lazio avrà la forza per provare a portare a Formello il calciatore ma, intanto, si valutando anche altre alternative.
calciomercato
Calciomercato Lazio, spunta Udogie a sinistra: Lotito sfida le big
Nome nuovo per la fascia sinistra dei biancocelesti del prossimo anno: sull'agenda della società sarebbe finito il diciannovenne dell'Udinese
Diciannove anni e, stando a quanto visto in questa stagione, un futuro roseo davanti. Stiamo parlando di Destiny Udogie, terzino sinistro - ma anche quinto - che quest’anno si è messo in grande spolvero con la maglia dell’Udinese. Bravi i friulani a prelevarlo la scorsa estate in prestito con obbligo di riscatto ad appena 4 milioni, più uno di bonus, e bravi soprattutto a valorizzarlo in questa stagione. Sette presenze tra campionato e Coppa Italia la scorsa stagione a Verona, ben 37 invece quest’anno. Di queste, 35 sono arrivate in Serie A, condite da addirittura cinque reti e tre assist. Numeri molto importanti per il calciatore dell’Under-21 Azzurra che, non ha caso, hanno attirato l’interesse di diverse squadre.
Udogie, infatti, piace molto a Simone Inzaghi qualora non dovesse rinnovare Perisic, per fargli fare la riserva alle spalle di Gosens. Piace poi anche ai bianconeri, che devono sostituire uno tra Pellegrini e Alex Sandro. Ma piace anche alla Lazio, secondo Repubblica. La concorrenza per i biancocelesti è importante, ma soprattutto l’Udinese difficilmente lo lascerà partire a poco. Il contratto del calciatore, infatti, scadrà soltanto nel 2026 e, a oggi, la valutazione di Transfermarkt si aggira intorno ai 9 milioni. Per convincere i friulani, però, bisognerà raggiungere almeno la doppia cifra. Staremo a vedere se i biancocelesti tenteranno o meno l’affondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA