02:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, CorSport: “Spunta anche il nome di Reguilon a sinistra”

redazionecittaceleste

Il noto quotidiano sportivo romano assicura che la squadra biancoceleste starebbe lavorando sottotraccia per arrivare allo spagnolo: il punto

Un sogno di mercato, la ciliegina sulla torta per una campagna acquisti già meritevole di voti di alto livello. Sarri continua a sognare un terzino sinistro più precisamente Emerson Palmieri. Sembrava saltato il trasferimento dell’italo-brasiliano al West Ham, lasciando aperti spiragli per la Lazio. Stando a Fabrizio Romano, però, il terzino sarebbe ora davvero a un passo dal vestire la maglia degli Hammers. Dovesse tutto andare a buon fine, sarebbe un duro colpo per i sogni del tecnico biancoceleste. Ma la Lazio potrebbe intanto aver seguito anche altri colpi, possibili mister X poco sondati.

È quanto assicura per esempio questa mattina il Corriere dello Sport. Secondo il noto quotidiano romano, infatti, la Lazio avrebbe messo nel mirino anche Sergio Reguilon. Terzino del Tottenham, è un esubero per Conte. Ha venticinque anni, il suo contratto è in scadenza nel 2025. Sarebbe un colpo interessante per i biancocelesti. Che però potranno chiudere l’accordo solo in caso di una sessione di un giocatore nel ruolo. Non gli altri esuberi, quindi: serve l’addio di Hysaj - che però al momento non ha offerte - o di Fares, che in quanto reduce dall’infortunio non ha particolare mercato.

A proposito di esuberi, ieri Lotito ha parlato con Pastorello, l’agente di Acerbi. Sul tavolo il possibile passaggio in nerazzurro: progressi sono arrivati ma c’è da limare ancora qualche dettaglio e i meneghini sembrano interesserai soltanto a un prestito con diritto di riscatto. Ma anche in questo caso non si libererebbe uno spazio per il terzino. Per quanto riguarda gli altri, Akpa Akpro ha rifiutato il Lecce, ma anche il Parma e la Reggina: potrebbe essere anche reintegrato secondo il quotidiano romano, anche se solo in Serie A e Coppa Italia. Kiyine ha ricevuto timidi sondaggi in Turchia poi non concretizzatesi. E per Durmisi c’è sempre il Brondby, ma l’ingaggio rappresenta un ostacolo. I lavori continueranno fino alla fine del mercato.