- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Di Michele Cerrotta
Non basterà Alessio Romagnoli per la difesa. Il centrale rossonero rimane vicino alla Lazio, ma ci sono ancora incontri in programma per limare le ultime distanze. Anche in caso di fumata bianca, però, il mercato dei biancocelesti per quanto riguarda i centrali di difesa non potrà affatto ritenersi concluso. Servirà almeno un altro acquisto, più probabilmente due per evitare di lasciare la coperta cortissima in una zona chiave. Per questo, la Lazio continua a guardarsi intorno per individuare gli altri acquisti da regalare a mister Maurizio Sarri.
In questo senso, il preferito del tecnico nato a Napoli ma toscano d’adozione è senza dubbio quello di Nicolò Casale. Sul giocatore del Verona, però, si registra una certa freddezza di Tare, che a gennaio si sarebbe opposto al suo acquisto. I rapporti apparentemente in miglioramento tra tecnico e ds, però, potrebbero cambiare lo scenario. Sarà qualcosa di cui parlare avvicinandosi al termine della stagione. Piacciono anche Rojas del River Plate e Omeragic dello Zurigo. Attenzione, però, perché le novità non finiscono qui. C’è infatti un nuovo profilo tenuto d’occhio dalle parti di Formello.
La Lazio starebbe infatti seguendo con attenzione anche Wout Faes. La conferma arriva da Il Messaggero, che assicura l’interesse per il centrale belga classe 1998. Alto 187 centimetri, dopo aver giocato in Belgio e Olanda è al momento da due anni in Francia, tra le fila dello Stade Reims. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della sua nazionale, è stato convocato a novembre nella nazionale maggiore senza però scendere in campo. È un destro in grado di giocare però sia sul centrodestra che sul centrosinistra e in questa stagione si sta mettendo in luce in Ligue 1, anche grazie ai 4 goal messi a segno. Il suo contratto scadrà nel 2024 e la sua valutazione attuale, secondo Transfermarkt, si aggira sugli 8 milioni. Al momento non si registrano ancora trattative, ma il suo nome potrebbe presto infiammare il mercato della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA