- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maurizio Sarri
Concentrato sul campo nonostante il mercato. Questa la situazione di Maurizio Sarri, a tre giornate dal termine del campionato. Il tecnico della Lazio, infatti, punta soltanto - per il momento - a centrare la qualificazione in Europa League. Poi, una volta conclusa la stagione, si penserà ai discorsi di mercato. La situazione in casa Lazio non è segreta: a prescindere dal destino di Milinkovic, i biancocelesti dovranno intervenire pesantemente. Tanti, infatti, i titolari che andranno via a zero, soprattutto in difesa. Proprio in questo reparto, il nome che più attrae i tifosi è quello di Alessio Romagnoli. La pista che porta al centrale rossonero, però, in queste settimane si è leggermente raffreddata.
La speranza, allora, è che si tratti solo di una fase transitoria, in attesa di capire se la Lazio giocherà una competizione europea il prossimo anno. Dettaglio che aumenterebbe l’appeal dei biancocelesti e che permetterebbe a Lotito di alzare l’offerta. Intanto, però, si sondano anche altri profili come noi di Cittaceleste vi stiamo raccontando in queste settimane. Attenzione, allora, all’ennesimo nome nuovo spuntato nelle ultime ore. Secondo quanto riportato dal portale Spox, infatti, la Lazio avrebbe messo nel mirino Flavius Daniliuc. Andiamo, allora, a scoprire di chi si tratta.
Difensore centrale di nazionalità austriaca, è un classe 2001 attualmente tra le fila del Nizza. Scuola Bayern Monaco, si è trasferito in Francia nell’estate del 2020 proprio dal club bavarese. Arrivato a cinquanta presenze tra i professionisti, è di piede destro e in grado di giocare all’occorrenza anche come terzino. Su Daniliuc ci sarebbe l’interesse anche del Napoli, che come i biancocelesti lo avrebbe visionato da vicino nelle ultime settimane. Il contratto con il Nizza scadrà nel giugno 2024 e la valutazione attuale, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Altro profilo da tenere d’occhio, allora, in vista delle prossime settimane. Con i tanti addii alle porte, la difesa di Maurizio Sarri dovrà essere infatti praticamente rifondata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA