- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Jovane Cabral
La Lazio ha accolto il primo volto nuovo della sessione estiva di calciomercato. E' arrivato a Roma Marcos Antonio, centrocampista in arrivo dallo Shakhtar Donetsk. Il brasiliano è già stato a Formello ieri, mentre nella mattinata di oggi si è recato alla clinica di riferimento biancoceleste per svolgere le visite mediche di rito. Il mercato della Lazio sembra potersi stappare, anche perchè il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha risolto la questione legata all'indice di liquidità. Adesso è il momento di rinforzare anche le altre zone del campo. Ed una delle priorità rimane sempre la ricerca di una valida alternativa a Ciro Immobile. Nelle partite in cui il capitano biancoceleste era indisponibile, la squadra di Maurizio Sarri ha fatto fatica.
A gennaio la società biancoceleste ha portato nella Capitale Jovane Cabral, prelevato in prestito dallo Sporting Lisbona. Il capoverdiano è un attaccante esterno che è stato preso per ricoprire il ruolo di vice Immobile in quanto può giocare anche come falso nove. Si è visto nella trasferta di Udine, per poi finire relegato in panchina. Nelle ultime due giornate contro la Juventus e contro il Verona, complice l'assenza di King Ciro per infortunio, Sarri ha schierato dal primo minuto Cabral. Contro gli scaligeri il capoverdiano si è levato una soddisfazione personale, segnando la sua prima rete con la maglia biancoceleste.
Sembrava destinato a salutare la Capitale, mentre ora Sarri avrebbe cambiato idea. La società capitolina ha provato ad ottenere uno sconto del riscatto rispetto agli 8-9 milioni di euro pattuiti a gennaio. La volontà era quella di chiudere per circa 5 milioni, ma lo Sporting Lisbona ha alzato il muro. Oggi arrivano importanti novità. La società portoghese sarebbe disposta a cedere il capoverdiano nuovamente in prestito. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare è al lavoro per trovare il giusto accordo. Cabral sarebbe una soluzione economica per il ruolo di vice Immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA