02:42 min

calciomercato

Mercato Lazio – Jony vince il ricorso col Malaga: ora c’è lo Sporting Gijon

redazionecittaceleste

Jony, in uscita dalla Lazio, potrebbe tornare in Spagna. Arrivano confermo che lo Sporting Gijon si sia messo sulle tracce dello spagnolo.

Continuano i contatti della Lazio con la Spagna. Dopo aver ceduto in prestito Gonzalo Escalante all'Alaves, la società biancoceleste potrebbe lasciar partire in terra spagnola anche Jony. Secondo quanto riportato da La Nueva España, lo Sporting Gijon, club che milita nella seconda divisione spagnola, si sarebbe messo sulle tracce dell'esterno laziale. Jony non rientra nei piani di Maurizio Sarri ed ha voglia di cambiare aria per trovare più spazio. Lo spagnolo ieri ha vinto la vertenza contro il Malaga, e ora potrà accettare una nuova avventura. Il giocatore era stato momentaneamente bloccato dalla Fifa che aveva preso in esame il ricorso dei dirigenti del Malaga che avevano richiesto un risarcimento al calciatore per essersi svincolato a parametro zero. Ma oggi il tribunale ha definitivamente dato ragione al calciatore.

Arrivato dal Malaga nell'estate del 2019, Jony ha collezionato 32 presenze con la maglia della Lazio in tutte le competizioni nella stagione 2019/2020. L'ultimo anno ha giocato in prestito all'Osasuna. Il suo futuro sembra essere destinato nuovamente in Spagna. Questa volta, con la maglia dello Sporting Gijon, che attualmente occupa la dodicesima posizione nella seconda serie spagnola. Ma per Jony non sarebbe una prima volta. Infatti, l'esterno biancoceleste ha già disputato quattro stagioni con la maglia degli spagnoli. Non è ancora chiara la formula del trasferimento, ma lo Sporting Gijon avrebbe già avviato i contatti con la Lazio e cercherà di chiudere la trattativa fino all'ultimo giorno di mercato.

Escalante, Jony e non solo. Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni, anche il futuro di Vedat Muriqi sembra essere in Spagna. Il giocatore, mai protagonista durante la sua avventura a Roma, è finito nel mirino del Maiorca. Si stanno limando i dettagli dell'affare, che dovrebbe essere un prestito oneroso di 1 milione di euro, con diritto di riscatto intorni ai 12 milioni di euro. Sempre in Spagna, il Valencia si sarebbe messo sulle tracce di Patric, che è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non rinnoverà. Ma Sarri vorrebbe evitare di perdere un difensore, data la situazione di emergenza.