- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Frattesi
C’è la Champions nel mirino della Lazio. A nove giornate dal termine e con la classifica che sta nascendo è impossibile e inutile nascondersi. Non c’è nulla di deciso, i biancocelesti dovranno ancora sudare e combattere sul campo, ma questa squadra punta con convinzione al ritorno nell’Europa che conta. Poi, il resto, andrà fatto in estate. Quando ci saranno da capire diversi destini. Su tutti quello di Tare, sempre più in disparte e nettamente sconfitto nelle idee - parla il campo - da quelle di Sarri. E ovviamente il futuro di Milinkovic: l’esito sembra purtroppo scontato, ma intanto Sergej regala qualche speranza ai più ottimisti: “Il rinnovo? Mi manca ancora un anno, io mi concentro sul campo. A fine anno vedremo, prima vediamo quale obiettivo riusciremo a raggiungere”.
È però obbligatorio non farsi trovare impreparati di fronte a nessuna evenienza. È per questo che in caso di addio del Sergente la Lazio prepara già la lista dei possibili sostituti. Un nome, non è un segreto ormai dalla scorsa estate, è quello di Zielinski. Ha dato la priorità al rinnovo con il Napoli, ma se non dovesse arrivare la fumata bianca ha assicurato a Sarri la sua disponibilità a passare dall’azzurro al biancoceleste. De Laurentiis chiede 40 milioni, il suo stipendio si aggira intorno ai 3,5: cifre importanti per un calciatore che permetterebbe di avere subito un profilo pronto e che già conosce alla perfezione l’idea calcistica del mister. C’è però anche un altro nome importante e, in questo senso, arrivano novità importanti.
È spuntata infatti anche la candidatura di Davide Frattesi. Romano, con un passato in entrambe le giovanili capitoline, è una delle stelle del Sassuolo. Per caratteristiche sarebbe un colpo perfetto per Sarri. Muscoli, corsa e capacità di inserimento. Ha 23 anni e guadagna un milione di euro, ne costa 30 ma ha addosso gli sguardi di mezza Europa. Tra dicembre e marzo Lotito aveva soltanto sondato il terreno con il suo agente, Riso, a Villa San Sebastiano. Ora, rivela Il Messaggero, si è mosso drittamente lo spogliatoio. Quasi un Romagnoli bis: i calciatori della Lazio si attivano in prima persona per convincerlo ad arrivare a Formello. Sarebbe un altro romano nello spogliatoio e non a caso proprio i romani potrebbero giocare un ruolo centrale nel convincere il calciatore del Sassuolo. Poi ci sarà da convincere la dirigenza neroverde e superare la concorrenza, ma questa per ora è un’altra storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA