- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Di Michele Cerrotta
Continua la corsa contro il tempo in casa Lazio per regalare a mister Maurizio Sarri i rinforzi a lungo - e chiaramente - richiesti. Mancano ormai circa 30 ore alla chiusura del mercato - lunedì alle 20:00 - e la casella acquisti fa registrare ancora il vuoto assoluto. Qualcosa, però, sembra iniziare a muoversi. Il nome caldo per l’attacco, nonostante le smentite arrivate dal Corriere dello Sport, sembra rimanere quello di Aleksej Miranchuk. Il giocatore dell’Atalanta, nonostante il mese circa di stop che ha davanti, rimane il profilo su cui Lotito starebbe insistendo anche su richiesta di Sarri. E, allora, attenzione perché mentre continua il pressing sembra essersi aperto uno spiraglio che fa sperare i biancocelesti.
L’assist potrebbe arrivare proprio da Bergamo, dove il mercato in entrata rimane assolutamente attivo. La Dea, infatti, è pronta a chiudere per Valentin Mihahila, in arrivo dal Parma. Stando alle ultime notizie riportate da Gianluca Di Marzio, orobici e ducali avrebbero trovato un accordo per un prestito con diritto di riscatto. Il tutto per una cifra complessiva di 10 milioni di euro. L’arrivo del rumeno alla corte di Gasperini, allora, potrebbe liberare Miranchuk e spingerlo sempre più verso la Lazio. Ma qual è la situazione della trattativa tra i due club?
La trattativa tra Lotito e Percassi va avanti ma, al momento, è presto per parlare di accordo. Da Bergamo, ieri, la richiesta per lasciar partire il russo era di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Decisamente troppo per la Lazio - al di là del problema legato all’obbligo - che invece propone un prestito con diritto fissato a 10 milioni. Distanza importante che, però, con il proseguo delle trattative si sarebbe abbassata. Le due parti lavorano per trovare un accordo, Lotito ha bisogno di portare rinforzi a Sarri e Percassi sembra esser già corso ai ripari. Saranno ore calde e decisive, ma Miranchuk potrebbe davvero diventare il nuovo rinforzo in avanti. Ma, intanto, proviamo a fare il punto sull'intero mercato in entrata in casa Lazio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA