02:00 min

calciomercato

ESCLUSIVA / Stasera nessun colloquio Sow-Sarri: ecco cosa sappiamo

redazionecittaceleste

Secondo i principali quotidiani spagnoli il Siviglia si iscrive alla corsa per Sow: Lazio forte dell'accordo con l'Eintracht e il calciatore

AGGIORNAMENTO ORE 20.52 - La redazione di Cittaceleste.it s'è mossa ed ha raccolto informazioni rispetto a quello che sta circolando. Questa sera non ci sarà nessun colloquio tra Sow e Sarri. In alcun modo. La società sembra voler prendere il calciatore che però, da quanto ci risulta, non sarebbe una priorità di Sarri. Che - per così dire - non lo avrebbe né bocciato, né promosso. La sensazione è che sia un nome scelto da Lotito (e Fabiani).

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 - Gran parte del mercato ruota intorno al destino di Sow in casa Lazio. Durante l’intera giornata si sono rincorse voci su inserimenti e forti interessi del Siviglia, apparentemente condivisi dal giocatore. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, però, al momento la Lazio sarebbe ancora al lavoro: la volontà è infatti quella di trovare, a prescindere da tutto, un accordo con il calciatore svizzero.

La Lazio aspetta di ufficializzare il secondo colpo della sessione estiva. Il blitz di Lotito ha portato alla chiusura dell'affare con l'Eintracht Francoforte per Djibril Sow, centrocampista svizzero classe '96. Accordi trovati, per un'operazione complessiva da 16 milioni di euro per il cartellino e quinquennale da 2,5 milioni al calciatore, che intanto si allena con la seconda squadra. Lo svizzero saluterà l'Eintracht, lo ha confermato la stessa società tedesca, attraverso le parole del ds Markus Krösche Spiegel Sport: "Su Sow posso dire che succederà qualcosa. Tutti i giocatori sanno la propria situazione, io parlo onestamente con loro". 

Dalla Spagna, però, i principali quotidiani sportivi - tra cui Marca e Relevo - rilanciano di un inserimento del Siviglia per il calciatore. Sow vedrebbe di buon occhio, scrive Marca, un trasferimento in Andalusia. Alcune fonti spagnole sostengono che il calciatore avrebbe incontrato il ds del Siviglia, Victor Orta, nella giornata di ieri a Salisburgo. L'inserimento degli spagnoli potrebbe cambiare le carte in tavola ma la Lazio è fiduciosa e forte degli accordi presi con l'Eintracht Francoforte e con il calciatore. Manca soltanto il passaggio della documentazione, i biancocelesti puntano a chiudere l'affare. Che, oltretutto, non precluderebbe l'eventuale arrivo di Samuele Ricci, pallino di Maurizio Sarri per questa sessione di mercato.