- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Johan Vasquez
Romagnoli-Lazio, la fumata bianca potrebbe essere ormai davvero vicina. Usare il condizionale è d’obbligo, ma le conferme arrivano da diverse fonti: il capitano rossonero e i biancocelesti sarebbero vicinissimi. Un nuovo incontro, infatti, sarebbe previsto subito dopo Pasqua con la presenza di Claudio Lotito in persona: segnale, questo, abbastanza indicativo. Anche in caso di accordo, però, non basterà portare solo un centrale a Formello. Acerbi ha le valigie in mano, Luiz Felipe andrà quasi certamente via. Patric è in bilico: potrebbe rinnovare ma il Valencia lo tenta. Radu dovrebbe rimanere, ma non ci sono ancora notizie sul suo rinnovo.
Per questo la Lazio dovrà necessariamente intervenire con almeno un altro acquisto, se non due, nel reparto. Casale rimane un nome da tenere d’occhio, indicato a più riprese dal mister. Tare non sarebbe estremamente convinto, ma sarebbe un bel segnale di distensione regalare a Sarri un giocatore richiesto. Attenzione, però, ai nomi nuovi. Dal Messico, infatti, arrivano notizie che vogliono i biancocelesti interessati a un altro profilo già in Serie A. Stiamo parlando di Johan Vasquez, centrale classe 1998 oggi al Genoa. Ad assicurarlo è il giornalista Kery Ruiz, convinto che insieme ai biancocelesti ci sarebbero anche Fiorentina e Atalanta.
Arrivato in rossoblu in estate dal Pumas, il difensore messicano si è ritagliato uno spazio da titolare inamovibile dopo il primo mese di ambientamento. Fornendo anche ottime prestazioni al netto di quelle della squadra ligure. In caso di retrocessione, allora, Vasquez potrebbe con ogni probabilità già fare le valigie. La Lazio ci starebbe quindi pensano: già nel giro della nazionale messicana, il classe 1998 è stato riscattato dal Genoa a gennaio per circa 4 milioni di euro. Mancino, arriverebbe quindi per fare la riserva sul centrosinistra. Attenzione, però, alla soluzione alternativa: dall’arrivo di Blessin infatti è stato impiegato anche come terzino sinistro. Potrebbe essere quindi un jolly di prospettiva e low cost per Sarri in una zona di campo potenzialmente in emergenza per la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA