01:23 min

calciomercato

Mercato Lazio, sondaggi per Vavro e Fares: la situazione

redazionecittaceleste

Due giocatori agli ordini di Sarri ma senza dubbio in uscita: arrivano proposte, ma i biancocelesti non apprezzano i termini

È Correa il protagonista della campagna trasferimenti in uscita della Lazio, non è certo una novità. Così come non lo è il fatto che sul libro paga dei biancocelesti ci siano tanti, troppi giocatori privi di una reale utilità tattica per Sarri. Giocatori rientrati dai prestiti - soprattutto a Salerno - e giocatori acquistati che hanno deluso le aspettative sono ancora a Formello in attesa di una nuova collazione. Discorso appena differente per altri due nomi, che fanno parte dei giocatori in uscita ma che comunque rimangono aggregati alla prima squadra. Stiamo parlando di Vavro e Fares che, nonostante si allenino agli ordini di Sarri, sembrano non aver convinto fino in fondo l’allenatore.

Capitolo Vavro

Doveva essere l’estate del rilancio per Denis Vavro, che aveva pubblicamente dichiarato che il cambio in panchina gli avrebbe permesso di esprimersi ad alti livelli. Però, almeno fin qui, la storia ha detto altro. Vavro è stato provato da Sarri come vice Luiz Felipe, come centrale di destra della difesa a quattro. Ma il tecnico biancoceleste ha finito per preferirgli Patric, relegando lo slovacco al ruolo di ultima opzione. Motivo per cui è facile immaginare come una separazione sia lo scenario migliore per tutti. Secondo Il Messaggero il giocatore piace all’Almeria, club della seconda divisione spagnola. La richiesta è stata di avere Vavro in prestito secco, ma la Lazio vorrebbe almeno inserire il riscatto a 10 milioni. Rimangono ancora due settimane ai biancocelesti per trovare l’accordo o per dirottarlo altrove, altrimenti Vavro rimarrà a Formello.

Capitolo Fares

L’esterno algerino è arrivato lo scorso anno dietro esplicita richiesta di Inzaghi, ma non ha lasciato sicuramente il segno. Come non lo ha fatto Kamenovic, che potrebbe partire per lasciare spazio a Kostic. Per questo motivo, considerando il vuoto dietro Hysaj sulla sinistra, Fares continua ad allenarsi con il gruppo, occupando lo slot di potenziale riserva dell’albanese. Secondo quanto riportato però dal Corriere del Mezzogiorno, per il giocatore sarebbe arrivato un sondaggio del Napoli. La speranza dei partenopei, in cerca di un terzino sinistro, è di ottenere un prestito con diritto di riscatto. La Lazio invece punterebbe all’obbligo: anche in questo caso, si attendono novità.