Tanta incertezza ancora nel futuro di Milinkovic, con una sola certezza. Il serbo, infatti, sicuramente non rinnoverà con la Lazio. L'avventura di Sergej con la maglia della Lazio è da considerarsi ormai terminata. Il contratto è in scadenza nel 2024 e, per evitare la cessione a zero il prossimo anno, i biancocelesti sono costretti a venderlo in questa sessione estiva. L'accordo tra Lotito e Kezman prevedeva l'arrivo di un'offerta da 40 milioni di euro, che però difficilmente arriverà. Per questo motivo il patron si accontenterà anche di 30 milioni di euro.
calciomercato
Mercato Lazio, non solo Juventus: su Milinkovic c’è anche il Milan
In pole c'è sempre la Juventus, che deve prima però risolvere la questione Rabiot. Qualora il francese non rinnovasse, i bianconeri affonderebbero il colpo su Milinkovic. L'accordo tra club e giocatore è stato trovato da tempo (6 milioni a stagione), ma non quello tra le due società. La Juve offre infatti 25 più bonus, cifra considerata insufficiente da Lotito.
Non solo i bianconeri, però. La cessione di Tonali al Newcastle apre nuovi orizzonti per il Milan. I rossoneri dovranno infatti cercare un sostituto, e il nome di Milinkovic è molto apprezzato a Milanello. Su tutti c'è Pioli che riabbraccerebbe molto volentieri il serbo. Al momento non c'è nessuna offerta ufficiale, ma la sensazione è che si possa avere un vero e proprio effetto domino con l'addio di Tonali ai rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA