- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Ola Solbakken
La vittoria di la Spezia ha avvicinato la Lazio verso la conquista della qualificazione in Europa League. Traguardo importante che garantirebbe circa 15 milioni di euro. Mancano tre giornate per conoscere il futuro biancoceleste. Alla squadra di Sarri basterà conquistare sei punti, mantenendo una differenza reti migliore rispetto alla Dea, per essere certa di disputare la competizione europea il prossimo anno. Il cammino biancoceleste riprenderà domani sera, quando allo Stadio Olimpico arriverà la Sampdoria. Una gara da non sottovalutare, visto che la squadra di Giampaolo è alla ricerca dei punti necessari per ottenere la salvezza aritmetica. Terminato il campionato bisognerà iniziare a pensare al futuro.
La firma del rinnovo di Maurizio Sarri ancora non è arrivata. Il tecnico biancoceleste ha il contratto fino a giugno 2023, con l'opzione di liberarsi per l'estero entro la fine di questo mese di maggio. Molto dipenderà dal mercato estivo. Sarri vuole evitare di ripetere quanto successo a gennaio e ha chiesto almeno 7-8 rinforzi. Non è una novità che la dirigenza biancoceleste stia seguendo il profilo di Ola Solbakken, giovane attaccante del Bodo/Glimt. La società capitolina ha potuto ammirarlo quest'anno durante l'edizione di Conference League, nella quale il norvegese ha realizzato 7 reti a partire dalle qualificazioni.
Di queste 7, Solbakken ne ha realizzate 3 contro i giallorossi durante la fase a gironi. Una doppietta nell'umiliante 6-1 a favore dei norvegesi nella sfida di andata ed uno splendido gol nel pareggio dell'Olimpico. Le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche alla società giallorossa. Infatti, come riporta Il Tempo, Tiago Pinto avrebbe trovato l'accordo con il giocatore. Ma i rapporti tumultuosi tra i due club, dopo quanto accaduto nei quarti di finale, potrebbero mettere a rischio il suo trasferimento in giallorosso. Per questo Tare rimane vigile. Il norvegese classe 1998 è in scadenza il prossimo mese di dicembre. La sua valutazione è di circa 2 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA