- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 23: Piotr Zielinski of Napoli during a training session on November 23, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Dopo la vittoria dello scudetto, Zielinski e il Napoli potrebbero salutarsi. E nel mentre in casa Lazio si studia per il dopo-Milinkovic. Maurizio Sarri sta già pensando al futuro della sua Lazio.
Il nome è quello del 28enne Piotr Zielinski: i due si conoscono bene e il tecnico biancoceleste spera di averlo in squadra il prossimo anno (nonostante lo stesso Sarri abbia chiesto più giocatori italiani). A testimonianza del loro rapporto di amicizia, dopo il successo per 1-0 dei biancocelesti al Maradona, il polacco si sarebbe complimentato con il suo ex allenatore. Il serbo e il polacco andranno in scadenza di contratto con i rispettivi club nel 2024 e al momento sembra che il rinnovo in entrambi i casi difficilmente arriverà. La società di De Laurentiis non sarebbe disposta a venire incontro alle richieste economiche del giocatore: ci sarebbe quindi un gap tra domanda e offerta difficile da colmare. La Lazio rimane alla finestra.
Al momento la sua valutazione si aggira attorno ai 40 milioni di euro. In caso di addio di Milinkovic a fine stagione, Zielinski potrebbe essere il profilo giusto per il centrocampo biancoceleste. Resterebbe il nodo ingaggio. Al momento al Napoli guadagna 4,2 milioni a stagione. Per portarlo a Roma il giocatore dovrebbe rinunciare almeno ad 1 milione considerando che il Sergente percepisce 3 milioni all'anno più bonus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA