A fare il punto della situazione in casa Lazio sono arrivate le parole di Matteo Petrucci. Secondo l’inviato di Sky Sport, a Formello si prosegue con la politica di programmazione volta a ringiovanire la rosa più anziana del campionato. Per gli stravolgimenti, però, ci sarà da attendere almeno la prossima estate. Il diktat sarebbe arrivato dallo stesso Sarri, che avrebbe chiesto per gennaio di non cambiare troppo una rosa ancora in cerca di una nuova identità.
calciomercato
Mercato Lazio / Sky rivela: “Sarri ha una richiesta precisa per Lotito”
Saranno almeno due le entrate a gennaio e si procederà quindi con interventi mirati, per risolvere le maggiori criticità della rosa biancoceleste. Il primo profilo sarà quello del vice Immobile, fondamentale nonostante le recenti prestazioni del tridente leggero. Servirà poi intervenire in difesa, forse il reparto con le maggiori lacune. In entrambi i casi, Sarri avrebbe chiesto espressamente giocatori pronti, già inseriti nel campionato italiano. E in tal senso apprezzerebbe molto Casale del Verona, jolly in grado di ricoprire ogni ruolo nel reparto arretrato. Ma non finisce qui.
Petrucci infatti conclude regalando una bella notizia. Il mister avrebbe chiesto anche un secondo acquisto in difesa, sognando di accogliere un terzino sinistro e un difensore centrale. E la società farà il possibile per accontentarlo, magari sfruttando anche la via degli scambi, mai troppo apprezzata a Formello. Ma con la rivoluzione alle porte sarà fondamentale anche cambiare alcune delle vecchie e non redditizie abitudini. In tutto questo, comunque, 5 calciatori della Lazio starebbero per dire addio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA