- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Nonostante due ottime prestazioni entrambe le gare, la Lazio viene eliminata dall'Europa League. Alla fine, anche se il gol di Cataldi è arrivato a due minuti dalla fischio finale, a fare la differenza è stata solamente una rete. I biancocelesti si erano illusi passando in vantaggio grazie ad uno straordinario Ciro Immobile. Poi, come nella gara di andata, i portoghesi hanno rimontato. C'è molto rammarico, anche perchè la Lazio avuto tantissime occasioni per trovare il gol del pareggio prima e regalarsi una speranza maggiore. Molte di queste sono capitate sui piedi di uno sfortunato Luis Alberto, autore di una grande prestazione.
Quella di quest'anno è stata probabilmente la stagione più travagliata del numero 10 biancoceleste da quando è a Roma. Da qualche settimana, però, lo spagnolo sembra aver ritrovato la serenità giusta e si vede dalle sue prestazioni in campo. Luis Alberto rimane, comunque, al centro di molti discorsi di mercato. Ha fatto discutere una sua recente intervista dove affermava che sarebbe tornato volentieri in Spagna. Ma ha anche detto di avere ancora 3 anni di contratto. E proprio in terra spagnola ci sono alcuni club interessati a lui. Primo fra tutti è il Siviglia, da tempo sulle tracce del fantasista biancoceleste. Un forte interessamento c'è anche da parte del Villareal.
Secondo quanto riportato da fichajes.net, il presidente della Prima Squadra della Capitale Claudio Lotito non ha intenzione di cedere Luis Alberto per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro. In caso contrario, Lotito farà di tutto per trattenere il centrocampista ex Liverpool nella Capitale. Nonostante le difficoltà iniziali, la stagione dello spagnolo può ritenersi soddisfacente al momento. In campionato ha collezionato 23 presenze mettendo a segno 3 reti, oltre a ben 7 assist. In estate, la Lazio potrebbe dover fronteggiare anche grandi offerte per Milinkovic-Savic, autore ancora una volta di un grande campionato. Big club europei sono pronti a tutto per strappare il Sergente ai capitolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA