01:54 min

calciomercato

Mercato Lazio / Il Siviglia avrebbe pronta l’offerta per Luis Alberto

redazionecittaceleste

L'estate della Lazio potrebbe essere caratterizzata ancora dalla telenovela Luis Alberto: il Siviglia prepara l'offerta per lo spagnolo

Il campionato è finito, il calciomercato sta per iniziare e si torna parlare del futuro di Luis Alberto. Il fantasista della Lazio è finito nuovamente al centro delle voci di mercato. Ha dichiarato spesso che un giorno gradirebbe il ritorno in Spagna, ma ha anche sempre ricordato di avere ancora un contratto che lo lega alla Prima Squadra della Capitale fino a giugno 2025. La dirigenza biancoceleste potrebbe sacrificare un top player in estate. La cessione di Milinkovic sarebbe abbastanza dolorosa, quella di Luis Alberto di meno. Perlomeno per Maurizio Sarri, che non si opporrebbe ad un eventuale cessione de El Mago.

Il rapporto tra i due non è iniziato nel migliore dei modi, con Luis Alberto che si è presentato in ritardo al ritiro della Lazio. Una prima parte di stagione sofferta per il numero 10 biancoceleste. Sarri lo ha spesso tenuto in panchina, affermando che lo spagnolo non svolgeva il compito richiesto. Poi, i due hanno trovato il feeling giusto e Luis Alberto è tornato ad avere un ruolo centrale nella Lazio. Questo, però, sembra non bastare per evitare la separazione. Alla finestra c'è soprattutto il Siviglia. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il club andaluso sarebbe pronto ad investire 30 milioni di euro per strappare il talento ex Liverpool alla Prima Squadra della Capitale.

L'interesse del Siviglia non è una novità. Difficilmente Lotito potrà chiedere i 50 milioni che voleva fino a qualche anno fa. Se gli spagnoli dovessero fare la loro offerta, il presidente della Lazio potrebbe provare a chiedere 40 milioni di euro e chiudere a 35. Per ora, però, non c'è ancora nulla di concreto. La stagione di Luis Aberto è stata altalenante. I numeri, comunque, dicono 5 reti10 assist in 34 partite di Serie A. Per rinforzare il centrocampo, la Lazio si avvicina a chiudere il colpo Marcos Antonio. Il brasiliano è stato preso per sostituire Leiva, ma può giocare anche come mezzala.