- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Elseid Hysaj
Siamo alla vigilia del big match dello Stadio Giuseppe Meazza, dove la Lazio affronterà i nerazzurri. Domani la Prima Squadra della Capitale festeggerà i 122 anni della propria gloriosa storia e il destino ha voluto che l'avversario in campo fosse Simone Inzaghi. I biancocelesti vogliono risollevare la testa dopo il pareggio casalingo nella prima dell'anno contro l'Empoli. La squadra ha fatto vedere grandi passi avanti per quanto riguarda la qualità espressa in campo, ma bisogna migliorare la fase difensiva. Mentre Maurizio Sarri si occupa delle questioni di campo, la dirigenza capitolina rimane vigile sul mercato. Prima di acquistare nuovi rinforzi, c'è la necessità di vendere per fare cassa.
Come riportato da Tuttomercatoweb, ci sono indiscrezioni secondo cui l'Atletico Madrid si sarebbe messo sulle tracce di Elseid Hysaj. I 'Colchoneros' starebbero pensando all'albanese per il dopo Trippier, che da poco si è trasferito al ricchissimo Newcastle. Sarà difficile per gli spagnoli strappare a Sarri il terzino destro classe 1994, considerato un vero e proprio pupillo. Infatti, il tecnico biancoceleste lo ha allenato prima ad Empoli, poi quando sedeva sulla panchina dei partenopei, e infine, dopo il suo arrivo alla Lazio quest'estate, lo ha voluto portare anche a Roma. In questa stagione l'ex Napoli ha collezionato 18 presenze in campionato, segnando anche un gol in occasione della partita casalinga vinta con lo Spezia con il risultato di 6-1.
Bisogna poi considerare che nel ruolo di laterale di difesa i biancocelesti non sono molto coperti. Soprattutto sulla fascia sinistra, dove spesso Sarri adatta l'albanese. In quella zona di campo il principale indiziato a lasciare durante la sessione di gennaio sembra essere Manuel Lazzari. L'ex esterno della Spal ha sofferto il cambio di modulo portato da Sarri e non sta trovando molto spazio. Diversi club in Serie A sono interessati a lui. Lotito e Tare aspettano l'offerta giusta che consentirebbe ai biancocelesti di accumulare un buon tesoretto da investire sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA