La Lazio guarda alle priorità e una volta sbloccato l'indice di liquidità, Lotito cercherà di accontentare Sarri. Tra le esigenze del tecnico biancoceleste c'è quella di un vice-Immobile di ruolo, un'alternativa vera e propria al bomber di Torre Annunziata. E la corsa a due che si era delineata tra Milik e Simeone vede il primo, in questo momento, che spera di restare alla Juventus. Su Simeone, invece, il discorso è diverso. L'argentino avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento nella Capitale. Intanto, il Napoli ha riscattato il calciatore dal Verona, versando nelle casse degli Scaligeri i 12 milioni pattuiti per il riscatto del Cholito. Questo significa che se la Lazio vorrà tentare l'affondo per l'argentino, Lotito dovrà sedersi a trattare con Aurelio De Laurentiis. Tra i due c'è già stato un contatto con il patron che ha chiesto informazioni al numero uno dei partenopei.
calciomercato
Mercato Lazio, Simeone riscattato dal Napoli: “Farò di tutto per…”
Simeone intanto ha voluto presentare il suo passaggio in maglia azzurra attraverso un post sui social. "Fin dal primo giorno avevo il sogno e la speranza che rincorrevo da piccolo di sentirmi parte come calciatore di una famiglia, di sentirmi parte di qualcosa di grande. Ho vissuto ogni giorno di questa stagione cercando di dare il massimo per questa maglia. Oggi sono ufficialmente uno di voi, uno in più di questa famiglia. Darò tutto per difendere questa maglia, darò tutto per difendere questa squadra, darò tutto per difendere Napoli" - queste le parole del calciatore.
Nonostante le parole dell'argentino mostrino un forte attaccamento al Napoli, resta ancora tutto da definire il suo futuro. In primis c'è da considerare il cambio dell'allenatore e la folta concorrenza in zona offensiva con Osimhen e Raspadori. Spazi chiusi che potrebbero portare il Cholito ad accettare di buon grado la destinazione romana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA