Il piano di ringiovanimento rosa della Lazio è iniziato appena la scorsa estate. La scelta di Baroni, che finora sta valorizzando al massimo i giovani a sua disposizione, si è rivelata azzeccata. Più volte il mister ha dichiarato che i ragazzi debbano avere la possibilità di giocare e commettere errori, in modo da acquisire maggior esperienza.
calciomercato
Calciomercato Lazio, per la difesa si punta un centrale italiano. Ecco chi è
In questo mercato Lazio e Napoli si danno battaglia su più fronti: quello principale è Jacopo Fazzini, ma a giugno Fabiani e Manna puntano lo stesso profilo, altro 2003: Daniele Ghilardi. Difensore italiano dell'Hellas Verona che ha disputato nel 2023 il Mondiale U-20 in Argentina, chiuso con il secondo posto dopo la finale con l'Uruguay.
Scuola Fiorentina, un anno di prestito alla Sampdoria in B poi Verona. Alto 189 centimetri ma dotato di ottima velocità, oltre a una buona lettura del gioco, deve migliorare nel colpo di testa (48% di duelli aerei vinti). Mancino, impiegato come braccetto sinistro da Pirlo e Zanetti, in nazionale è invece centrale di difesa a 4: duttilità che farebbe molto comodo alla Lazio.
L'idea del ds Fabiani è quella di acquistare il difensore a gennaio e lasciarlo in prestito per 6 mesi. Il club scaligero, infatti, non sarebbe intenzionato a lasciarlo partire subito e questa formula sarebbe ben gradita. Qualora la trattativa non andasse in porto, in alternativa verrà selezionato comunque un difensore giovane e pronto per la Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA