- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Non prenderà un aereo diretto in Spagna Luis Alberto. A differenza di quanto fatto dai suoi compagni appena qualche giorno fa il Mago è destinato a rimanere all'ombra della Colosseo ancora per un po' di tempo. Dall'Andalusia buone notizie per il dieci spagnolo non arrivano, anzi. Sembrerebbe che Lotito nelle scorse settimane abbia rifiutato un'offerta da circa 18 milioni di euro. Troppo poco per accontentare le richieste del patron chiaro fin da subito: 25 milioni (22-23 sarebbero il minimo accettabile) per intavolare una trattativa. Grava sul costo fatto per Luis Alberto quel 30% della cifra della vendita da garantire al Liverpool. Monchi sembra aver mollato la presa, anche se fino a qualche giorno fa assicurava solo operazioni in difesa per poi annunciare Isco. Ma l'ex Real Madrid è stata la grande occasione a zero, forse irripetibile, per il Sevilla. La visione più ottimistica, come quella di Luis stesso, vede questa come una mossa per abbassare il prezzo.
La cruda realtà, almeno per Luis Alberto, è che ad oggi resta un giocatore della Lazio. La squadra si ritroverà questo pomeriggio al centro sportivo di Formello e agli ordini di Sarri il Mago risponderà presente. Se caratterialmente l'atteggiamento dello spagnolo è difficilmente capibile ciò che è certa è la sua grande qualità. Domenica inizia il campionato e la fantasia e l'estro del dieci possono tornare utili. Non indispensabile, ma utile: è questa la grande differenza che va compresa intorno alla figura e al talento di Luis Alberto. La sua partenza eera, inoltre, strettamente legata se non addirittura vincolante per l'arrivo di Ivan Ilic.
Il serbo dell'Hellas Verona è da tempo bloccato. 15 milioni (bonus compresi) sono la base di intesa tra Setti e Lotito per l'approdo di Ilic nella Capitale. La staffetta ora si è bloccata e Lotito può vagliare tre strade. Continuare a testa bassa e concretizzare l'acquisto di Ilic indipendentemente dalle cessione ma con un occhio vigile sui conti della società. Considerare chiuso ora il mercato, con un ottimo bilancio in positivo grazie agli 8 colpi in entrata. L'ultima ipotesi (la più probabile) sarebbe vedere l'evolversi delle situazioni e arrivare agli ultimi giorni di mercato prima di muoversi ancora. Per Ilic, tuttavia, era stata fissata una deadline; entro e non oltre il 15 di agosto. Ma se l'accordo con il Verona c'è quello con il giocatore va trovato e il serbo si può guardare intorno. Tante offerte, la novità ora è rossonera con il tricolare sul petto. Il Milan, visto sfumare Renato Sanches cerca un centrocampista. Le ultime settimane di mercato si prospettano bollenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA