00:14 min

calciomercato

Mercato Lazio, settimana decisiva per Sergej: il piano Juve e la volontà di Lotito

redazionecittaceleste

Sarà una settimana decisiva per il futuro di Sergej. Sul serbo forte l'interesse della Juventus, che prima deve vendere: la volontà di Lotito

A Formello è iniziata la stagione: la squadra si sta ritrovando al centro sportivo biancoceleste per dare il via alle visite mediche di rito. Martedì si partirà alla volta di Auronzo di Cadore con la Lazio che da ora dovrà inevitabilmente accelerare sul mercato. La necessità dei biancocelesti di intervenire in quasi tutti i reparti è storia nota ma molte entrate sono vincolati alle uscite. L'arrivo di una nuova mezzala infatti dipende molto da chi partirà: Akpa, Basic e appunto Milinkovic. Si prospetta una settimana di fuoco per il futuro del serbo. Nonostante siano state respinte le avances saudite, sullo sfondo rimane sempre la Juventus.

Nei prossimi giorni potrebbe infatti andare in scena un contatto (faccia a faccia o telefonico) tra la Lazio e la Juventus. I bianconeri però al momento sarebbero ancora bloccati sul mercato con la priorità uscite davanti alla necessità entrate. Il piano della Juve però è chiaro con due strade percorribili per arrivare a Sergej. Sul piatto infatti i bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto o 25 milioni più il cartellino di Pellegrini più il prestito di Rovella o 30 milioni più il solo Rovella. Il patron Lotito dal canto suo spera ancora in un improbabile rinnovo ma, in caso di separazione la volontà è quella di monetizzare il più possibile.