- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Nicolò Casale
Non è una novità che Nicolò Casale, difensore dell'Hellas Verona, sia da tempo l'obiettivo principale del mercato di gennaio della Lazio. Maurizio Sarri ha bisogno di nuovi rinforzi per il reparto difensivo, sia nella zona centrale che sulla fascia sinistra. Il giocatore dei veneti, all'esordio assoluto in Serie A quest'anno, è finito in cima alla lista della dirigenza biancoceleste. Casale è un difensore centrale, ma all'occorrenza può essere impiegato sulla corsia di sinistra. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro. Ma col passare dei giorni il suo trasferimento a Roma sembra essersi complicato.
Come anticipato dalla redazione di Cittaceleste, che aveva sentito Mario Giuffredi, procuratore del giocatore, un paio di giorni fa, l'affare ha subito una brusca frenata. Tra i motivi ci sarebbe anche la scarsa quantità di soluzioni che il Verona ha nel reparto difensivo. Oggi il presidente degli scaligeri Maurizio Setti ha blindato il giocatore, rifiutando l'offerta di Claudio Lotito. Casale non si muoverà da Verona durante la sessione di mercato in corso e resterà con i veneti fino a fine stagione. Il giocatore è ritenuto incedibile e non andrà alla Lazio nei prossimi giorni. Il difensore si potrà trasferire solo a partire dalla prossima estate.
La situazione, ora, si fa complicata per i biancocelesti. Casale era l'obiettivo principale per la difesa, ma la Lazio dovrà virare su altro. Oltre alle poche alternative, il principale problema diventa il tempo. Infatti, mancano solamente cinque giorni alla chiusura del mercato di gennaio. La sensazione è che l'unico rinforzo dei biancocelesti in difesa sarà Dimitrije Kamenovic. Il serbo è stato messo in standby dalla Lazio e dovrebbe essere tesserato nei prossimi giorni. Il giocatore non sembra entusiasmare Maurizio Sarri, Inoltre, con Kamenovic si occuperebbe l'ultima casella disponibile per gli extracomunitari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA