- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Luigi Sepe
Tutto fatto o quasi, almeno dal punto di vista degli accordi, per regalare a Maurizio Sarri il sesto colpo di questa campagna acquisti e completare le undici coppie in rosa. Manca soltanto il portiere per quanto riguarda le necessità numeriche, mentre ci sarà poi tempo per pensare a un’altre mezzala. Intanto, la Lazio ha trovato l’accordo con la Salernitana per Luigi Sepe, portiere già allenato da Sarri a Empoli, titolare in 32 gare nell’anno della salvezza, e a Napoli, dove è sceso in campo in tre occasioni. Fabiani sta provando a inserire nella trattativa anche il nome di Fares, che però non convince al momento i granata, disposti invece a liberare a zero il portiere. Unica condizione, che la Lazio proponga un triennale a Sepe da circa un milione per farsi carico dei tre anni di contratto restanti.
Sarebbe un nome che accontenterebbe Sarri e lo staff, anche per le caratteristiche: ha reattività e una buona tecnica, requisiti richiesti dal mister biancoceleste. Sepe ha rifiutato diverse destinazioni in estate: Valladolid, Konyaspor, Tolosa e Bari. Ieri non si è aggregato alla Salernitana nella trasferta dell’Olimpico contro la Roma, aspetta ormai soltanto la Lazio. Che, però, intanto continua a non considerare tramontata del tutto l’opzione Lloris. È previsto infatti per oggi un ultimo, decisivo, contatto. Il portiere è sicuramente rimasto scottato dal non aver ricevuto chiamate di Sarri. Non è però un segreto che il tecnico e il suo staff preferirebbero un secondo meno ingombrante da piazzare alle spalle di Provedel. Lotito però ha pronto un biennale poco superiore ai 2 milioni, con il Tottenham che parteciperebbe al pagamento e il decreto crescita che potrebbe aiutare.
I contatti che andranno in scena oggi con l’entourage del giocatore saranno decisivi, in alternativa è pronto Sepe. La scelta è ormai ridotta a questi due nomi, ben più defilati quelli di Joronen e Ronnow. Quest'ultimo intanto ieri ha parato due rigori con l’Union Berlino. Poi, chiusi i discorsi per il secondo, si penserà eventualmente al terzo portiere. Berardi rimane un’opzione e farebbe comodo anche per quanto riguarda le liste, ma la necessità è che vadano a giocare sia Adamonis che Furlanetto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA