Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato, la Lazio delle seconde linee a caccia di sistemazione: la situazione

Fares e Akpa Akpro
I biancocelesti sono chiamati ad accelerare anche sul fronte uscite. In molti sono a caccia di una nuova sistemazione: il punto sugli addii

Nove gol al Latina poi il rientro immediato a Formello. Si è chiuso nel migliore dei modi il pre-campionato della Lazio che nel primo Memorial per Vincenzo D'Amico manda segnali incoraggianti. In grande spolvero Ciro Immobile, tripletta e assist, e i tre nuovi acquisti andati tutti in gol. Ora la testa del gruppo è esclusivamente all'esordio in campionato di domenica contro il Lecce, mentre quella della società è ancora proiettata al mercato. Perché se sale l'attesa per l'arrivo del quarto e quinto colpo, con annesse valutazioni su ulteriori acquisti che andranno fatte, obbligatorio è accelerare sul fronte uscite.

In difesa c'è ancora Fares che, messi finalmente alle spalle i problemi al crociato che lo hanno condannato a un lungo calvario, alla ricerca di una squadra. Erano rimbalzate voci su un possibile interessamento dall'Arabia ma negli ultimi giorni per l'algerino tutto tace. Chi tra i partenti ha più mercato è sicuramente Akpa Akpro: sembrava tutto fatto per il suo passaggio all'Empoli ma negli ultimi giorni la pista si è raffreddata. Rimane l'interesse del Verona in Serie A e del Tolosa in Francia. Il vero ago della bilancia però sarà inevitabilmente Toma Basic. Per il croato però non ci sono sviluppi (l'Udinese aspetta di risolvere la situazione Fabbian e dalla Germania non c'è nulla da segnalare). Tutto tace per Marcos Antonio mentre Cancellieri sembra il più vicino a partire (destinazione Empoli). Bertini è monitorato da club di Serie B e C mentre per Diego Gonzalez ci sarebbero tre club di A interessati (Frosinone, Cagliari, Salernitana).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.