calciomercato

Mercato Lazio | Scossoni a centrocampo: “Ecco cosa può succedere”

Michele Cerrotta

La Lazio ha individuato la ciliegina sulla torta da regalare a Sarri in questo mercato. Non sarà Wieffer, sfumato dopo il no del Feyenoord all’offerta biancoceleste. E difficilmente sarà Samardzic, nonostante a Formello piaccia e non poco. Le richieste dell’Udinese sono infatti molto elevate e, per caratteristiche, sarebbe più utile un altro tipo di giocatore.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, sarebbe stato proposto alla Lazio anche Davy Klaassen, trentenne in uscita dall’Ajax. Il suo non è un nome nuovo dalle parti di Formello: era stato già accostato ai biancocelesti in passato. La pista a oggi non sembra però trovare grandi conferme, con la Lazio interessata a fare un investimento più a lungo termine e, soprattutto, con Sarri che avrebbe già indicato il nome adatto.

Il tecnico infatti ha puntato il dito su Matteo Guendouzi, centrocampista del Marsiglia con un passato anche nell’Arsenal. Il francese ha già detto sì alla proposta biancoceleste, un quinquennale da 2,2 milioni a stagione. C'è però da convincere il club transalpino, con Lotito che punta a un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15/16 milioni. Intanto, Guendouzi è stato immortalato in quello che sembra un saluto di addio con alcuni tifosi del Marsiglia e lo stesso tecnico dei transalpini ha parlato della sua possibile partenza: i prossimi giorni, in questo senso, saranno decisivi. E sempre parlando di mercato, ecco le prossime 4 mosse che Lotito avrebbe in mente <<<