- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Non c’è ancora la fumata bianca, ma solo per questioni di dettagli: salvo clamorosi ribaltoni sarà Matteo Guendouzi il settimo acquisto di questa sessione estiva per la Lazio. Un giocatore fortemente voluto da Sarri, che ha scelto il francese in una rosa di nomi che comprendeva anche Wieffer e Samardzic.
Tutto fatto con il Marsiglia: il club transalpino alla fine ha ceduto, accettando la proposta di Lotito da 13 milioni più 5 di bonus. Nelle ultime ore c’era stato qualche dubbio sulle cifre: in Francia, infatti, assicuravano che l’OM non fosse disposto a dare l’ok fino a quando la Lazio non avrebbe alzato la parte fissa dell’offerta. Decisivo nel cambio di rotta è stato l’inserimento del 10% a favore dei francesi su una futura rivendita.
Per quanto riguarda l’accordo con il giocatore, rimangono da limare piccoli dettagli con l’entourage. Guendouzi guadagnerà poco meno di 3 milioni bonus compresi e firmerà un contratto quinquennale, la Lazio abbatterà invece i costi grazie agli aiuti del decreto crescita. Ma che tipo di calciatore bisogna aspettarsi? Ecco chi è il prossimo acquisto della Lazio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA