- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
Ufficializzato Maurizio Sarri, in casa Lazio l’imperativo sarà costruire intorno al nuovo allenatore una squadra che vesta perfettamente le nuove idee di gioco. Sarà necessario rinforzare reparti già carenti e allo stesso tempo portare a Formello giocatori adatti al nuovo modulo che proporrà misterSarri. Toccherà a Claudio b finanziare gli acquisti, a Igli Tare attuare le strategie di mercato migliori e a Maurizio Sarri approvare o meno i giocatori. Sono tanti i calciatori accostati ai biancocelesti, tra voci di mercato e obiettivi concreti. E dovrebbero rientrare in quest’ultima categoria due nomi che, nelle ultime ore, sono stati avvicinati ad altre due squadre di Serie A.
Il primo pericolo per la Lazio arriva da Firenze e, nello specifico, da Gennaro Gattuso. Il neo tecnico dei viola, che come Sarri è passato da Napoli, vorrebbe portare con sé proprio un calciatore della squadra partenopea. Si tratta di Matteo Politano, mai allenato da Sarri che però non disdegnerebbe un suo acquisto e lo aveva già chiesto ai tempi di Napoli. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, sarebbe per l’appunto molto forte anche la volontà dei viola di regalarlo a Gattuso. Possibile sfida di mercato alle porte quindi, ma ci sarà da superare anche il muro alzato da De Laurentiis e Spalletti, che lo aveva portato a Milano nel 2018.
E proprio da Milano, sponda nerazzurra, arriva l’altra rivale in ottica mercato. Inzaghi, dopo aver lasciato la Lazio, vorrebbe infatti provare a portare con sé, oltre a diversi biancocelesti, anche nomi di cui già aveva parlato con Tare. Il nome in questione questa volta risponde al profilo di Santos Borré, che si libererà a parametro zero dal River Plate. A riportare l’interesse dei nerazzurri è il quotidiano Libero. Sul giocatore, però, si potrebbe presto scatenare una vera e propria asta di mercato: sarebbero infatti diverse le squadre interessate. Sarà compito, allora, di Tare riuscire a convincere i giocatori che davvero interessano a Sarri a sposare la causa biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA