- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Sergio Rico
Dopo la vittoria contro gli emiliani, la Lazio dovrà affrontare il Genoa nella prossima giornata di campionato. Gara che andrà in scena domenica alle 12:30. I biancocelesti vogliono dare continuità ai propri risultati, mente i liguri inseguono una salvezza che prima dell'arrivo di Blessin sembrava impossibile. Intanto, nella serata di ieri a Formello, è andato in scena l'incontro tra Maurizio Sarri ed il presidente Claudio Lotito, al quale ha presenziato anche il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare. Si è parlato di mercato, tra cui del futuro numero uno che difenderà i pali della Prima Squadra della Capitale.
Come bene sappiamo, Thomas Strakosha è in scadenza il prossimo 30 giugno. Continua a non arrivare segnali sul possibile rinnovo del portiere albanese, destinato quindi a salutare la Capitale a parametro zero. Situazione simile per Reina, il quale, però, ha l'opzione per un altro anno di contratto in caso di qualificazione in Europa League. Messo da parte il sogno Kepa del Chelsea, Sarri, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe proposto il nome di Sergio Rico. Portiere che sembra piacere anche alla dirigenza biancoceleste. Lo spagnolo è di proprietà del Paris Saint Germain, con il quale ha collezionato solamente una presenza nella prima parte di campionato.
A gennaio i francesi hanno ceduto Sergio Rico in prestito fino al termine della stagione al Maiorca, squadra dove attualmente gioca anche Vedat Muriqi. Nove presenze in campionato con gli spagnoli, più una in Copa del Rey. La sua valutazione si aggira introno ai 4-5 milioni di euro. Con l'eventuale perdita di Reina, la Lazio dovrà occuparsi anche del secondo portiere. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, la scelta potrebbe ricadere su Ivan Provedel dello Spezia. Il portiere italiano classe 1994 sta disputando un ottimo campionato tra i pali dei liguri, riuscendo a non subire gol in 6 occasioni su 24 partite giocate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA