Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Sarri vuole Zielinski, gli arabi anche: “Proposta dell’Al-Ahli”

Piotr Zielinski
Con l'addio di Milinkovic, la Lazio cerca un sostituto all'altezza fin da subito. Il preferito di Sarri rimane sempre il pupillo Zielinski
redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 13:53 - Ancora sirene d'Arabia. Non solo Milinkovic, adesso anche quello che Sarri considera il sostituto ideale finisce nel mirino dei club sauditi. Nello specifico, infatti, sarebbe l'Al-Ahli ad aver messo nel mirino il centrocampista polacco. Secondo quanto riportato dai media locali, ci sarebbe stata una spinta improvvisa nella notte, con il calciatore che avrebbe aperto alla possibilità. Al momento manca in ogni caso un contatto ufficiale con De Laurentiis, ma la Lazio è avvisata: se si vuole regalare Zielinski a Sarri è il momento di accelerare.

 

La questione Milinkovic sblocca subito l'indice di liquidità e aggiunge altri 40 milioni di euro al budget Champions per la Lazio. Nel pomeriggio, immediato faccia a faccia in quel di Formello: Sarri non vuole nomi alternativi a quello di Zielinski, è lui la prima scelta. I sogni Frattesi e Loftus-Cheek sono sfumati, lasciando il polacco come unico obiettivo rimasto. Era in lista anche la scorsa estate, ma la permanenza di Luis Alberto (ora fresco di rinnovo) ha cambiato i piani.

E' possibile un doppio colpo a incastro a centrocampo dopo la cessione di Sergej: una mezzala e un mediano. In regia rimane caldo il nome di Torreira, ma la Lazio aspetta uno sconto sull'uruguaiano dopo l'infortunio subito in amichevole. La valutazione è intorno ai 15 milioni di euro. Il Napoli parte invece da 25 milioni per Zielinski, ma il contratto in scadenza potrebbe facilitare l'operazione. Già a fine giugno Fabiani aveva sondato le intenzioni del polacco, che si è detto disposto a ricongiungersi con Sarri in caso di mancato accordo sul rinnovo con il Napoli. Saranno quindi giorni caldi quelli in casa biancoceleste, con il tecnico e tutto l'ambiente che aspettano risposte importanti dopo l'imminente addio di Milinkovic.

Intanto, il presidente del Napoli De Laurentiis ha parlato durante la presentazione delle nuove maglie, non risparmiando parole affilate nei confronti dei giocatori in scadenza, tra cui appunto Zielinski. “Sappiamo che abbiamo giocatori arrivati alla fine del loro percorso, a un anno dalla scadenza e devo decidere se allenarli durante il periodo del ritiro o non allenarli per mandarli in altri lidi. Questi signori sono giovanotti, sono preda di agenti famelici che non capiscono che attraverso la loro attività, che definisco stupida, inefficace, allora dico se vi sta bene così allora trovate pane per i vostri denti. Non ho bisogno di nessuno, posso pagarvi anche a vuoto, però se dopo un anno fermi le loro azioni valgono meno? Club ambiziosi come il Napoli non si manifesteranno? Poi vi guarderete allo specchio dicendo 'Sono stato stupido'”. A giorni si capirà chi avrà avuto ragione.