Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Sarri ha le idee chiare: vuole sia Gila che Casale

Maurizio Sarri
La Lazio cerca rinforzi per il reparto offensivo e Sarri è stato chiaro: il tecnico biancoceleste vuole sia Mario Gila che Nicolò Casale

redazionecittaceleste

Ieri Matteo Cancellieri, oggi Marcos Antonio. La Lazio ha ufficializzato i suoi primi due colpi della sessione estiva di calciomercato. Cancellieri è stato un colpo a sorpresa maturato negli ultimi giorni. La dirigenza biancoceleste lo ha prelevato dall'Hellas Verona per 7 milioni di euro più 1,5 di bonus. Il classe 2002 è il primo rinforzo del reparto offensivo. Che Marcos Antonio sarebbe diventato un giocatore biancoceleste si sapeva da settimane. Il centrocampista brasiliano arriva dallo Shakhtar Donetsk per circa 10 milioni di euro, bonus compresi, e sostituirà il partente Lucas Leiva in cabina di regia. Adesso, però, la società capitolina deve concentrarsi sulla difesa, il reparto che va rinforzato maggiormente soprattutto dopo l'addio di Luiz Felipe.

Sembra essere ad un passo l'acquisto di Mario Gila, giovane difensore di proprietà del Real Madrid. L'offerta biancoceleste sarebbe di 5 milioni di euro, più una percentuale del 50% sulla futura rivendita garantita ai Blancos. Con questa mossa la Lazio spera di battere la concorrenza del Getafe, che avrebbe offerto circa 6 milioni di euro. Nelle idee di Maurizio Sarri, lo spagnolo, che agisce sul centro destra, sarebbe il sostituto di Patric il quale è diventato il titolare in quella zona del campo. Per questo motivo, l'arrivo di Gila non dovrebbe escludere quello di Nicolò Casale.

Il difensore dell'Hellas Verona ha rifiutato il trasferimento al Monza, che aveva trovato l'accord0 con la dirigenza scaligera. Casale aspetta la chiamata della Lazio. Sarri lo farebbe agire sul centro sinistra, dove al momento c'è Francesco Acerbi. Ma il difensore biancoceleste è prossimo alla cessione. Una cessione che sbloccherebbe l'arrivo di Alessio Romagnoli, obiettivo principale per rinforzare il centro sinistra di difesa. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un nuovo incontro tra le due parti. Il difensore di Anzio, che da oggi è svincolato, ha rifiutato offerte importanti dall'Inghilterra. L'ex rossonero aspetta il rilancio del presidente Claudio Lotito, che deve colmare circa 300mila euro di distanza tra domanda ed offerta.