- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
AGGIORNAMENTO 3 GIUGNO ORE 12:53 - Che quella per Loftus-Cheek fosse una pista complicata era abbastanza chiaro. Che fosse impossibile, invece non ancora. La conferma è arrivato adesso, direttamente dalla voce del ds della Lazio Igli Tare. Intercettato dai microfoni di Sportitalia, infatti, il ds si è lasciato andare a poche parole che non lasciano spazio ai dubbi. “Loftus-Cheek? No, non ci interessa” ha dichiarato Tare. Pesa probabilmente la richiesta del Chelsea - almeno 25 milioni - e l'alto ingaggio del giocatore. Il mercato non ha ancora aperto ufficialmente i battenti, ma un nome sembra già destinato a essere depennato dalla lista.
La situazione di Milinkovic-Savic rimane delicata. Il presidente Claudio Lotito, quasi in maniera provocatoria, chiede almeno 100 milioni di euro, ma potrebbe "accontentarsi" di un'offerta tra gli 80 ed i 90 milioni. In questo momento, però, le offerte latitano. La Juventus sembra essersi fatta da parte per il Sergente, avendo deciso di puntare tutto sul ritorno a Torino di Paul Pogba. Il PSG rimane alla finestra. L'unica squadra ad essersi mossa è stata il Manchester United. I Red Devils avrebbero offerto circa 55 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore rispetto alla richiesta del numero uno biancoceleste. Il futuro di Milinkovic, comunque, rimane in bilico e per questo la dirigenza biancoceleste pensa già al suo sostituto.
L'indiziato principale, come riportato da La Gazzetta dello Sport, continua ad essere Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. L'inglese è stato condizionato ad inizio da stagione da qualche problema fisico, ma con il passare del tempo ha iniziato a scalare posizioni nelle gerarchie di Tuchel. Uno dei problemi del trasferimento nella Capitale riguarda l'ingaggio del giocatore. Loftus-Cheek percepisce circa 3,5 milioni e la Lazio dovrebbe salire almeno a 4 milioni di euro per convincerlo. Una cifra che alla Lazio guadagnano solo Immobile e Milinkovic. La Rosea, poi, pone l'attenzione sulle richieste della società londinese.
Nel caso in cui il centrocampista inglese dovesse chiedere la cessione, il Chelsea dovrà accontentarlo, ma non lo lascerà partire così facilmente. Servirebbero, infatti, almeno 20 milioni di euro per convincere i Blues, anche perche Loftus-Cheek è in scadenza a giugno 2024. Maurizio Sarri vorrebbe riabbracciarlo fortemente dopo l'esperienza insieme a Londra. Quella fu la miglior stagione della carriera a livello realizzativo dell'inglese, con 10 reti in 40 presenze complessive. Ecco perchè il tecnico biancoceleste vorrebbe prendere il giocatore a prescindere dal futuro di Milinkovic o, anche, di Luis Alberto. Anche lo spagnolo, infatti, non è sicuro della permanenza. In caso di partenza di uno dei due, arrivare a Loftus-Cheek, ovviamente, sarebbe meno complicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA