- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Marco Carnesecchi
AGGIORNAMENTO 25/05 ORE 13:35 - Maurizio Sarri ha fatto la sua scelta: vuole Marco Carnesecchi come futuro numero uno biancoceleste. L'interesse è stato confermato anche da Alfredo Pedullà, secondo il quale anche il portiere della Nazionale italiana Under 21 gradirebbe il trasferimento alla Lazio. La Cremonese spinge per rinnovare il prestito. L'Atalanta, che possiede il cartellino del portiere, non vuole privarsene per meno di 12-15 milioni di euro. Le parti cercheranno di trovare la formula giusta, che potrebbe essere quella del prestito biennale con obbligo di riscatto e una percentuale sull'eventuale futura rivendita.
Obiettivo raggiunto in casa Lazio. I biancocelesti conquistano il quinto posto, arrivando in classifica davanti ai giallorossi per il terzo anno consecutivo, e giocheranno la prossima edizione di Europa League. Servirà una rosa adeguato per affrontare al meglio la doppia competizione. Come sottolineato più volte da Maurizio Sarri, la Prima Squadra della Capitale ha perso tanti punti nelle settimane in cui giocava anche il giovedì. La dirigenza biancoceleste ha iniziato a muoversi ed è vicina a chiudere il primo colpo. Entro la fine della settimana Marcos Antonio dovrebbe sostenere le visite mediche con la Lazio e diventare un nuovo giocatore biancoceleste.
Una questione prioritaria per la Lazio riguarda la porta. I biancocelesti hanno saluto Thomas Strakosha, che non ha rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ed ecco allora che la società capitolina è alla ricerca di un nuovo portiere titolare. Sembra essersi chiusa l'ipotesi Sergio Rico, portiere di proprietà del PSG, che sarebbe potuto arrivare nella Capitale per circa 4-5 milioni di euro. Sarri ha fatto la sua scelta. Vuole Marco Carnesecchi, che ha contribuito quest'anno alla promozione in Serie A della Cremonese ma è di proprietà dell'Atalanta. Il portiere e capitano della Nazionale italiana Under 21 sembra aver dato il via libera all'operazione, ma rimane da trovare l'accordo con la Dea. La dirigenza bergamasca si priverà del suo giocatore per una cifra tra i 10 ed i 15 milioni di euro.
In caso di mancato arrivo di Carnesecchi, la prima alternativa, come riporta il Corriere dello Sport, sarebbe rappresentata da Guglielmo Vicario. Il portiere classe 1996 potrebbe essere riscattato dall'Empoli, che dovrà pagare 10 milioni al Cagliari, ed essere rivenduto per fare una plusvalenza. Sul giocatore, però, c'è un forte interesse della Fiorentina che sembra aver già ottenuto la disponibilità da Vicario. Per quanto riguarda il secondo portiere, la Lazio potrebbe non dover intervenire sul mercato. Reina sarebbe intenzionato ad attivare la clausola di rinnovo automatico dato che la Lazio è in Europa e restare ancora un altro anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA