03:54 min

news

Mercato Lazio – Sarri vuole Carnesecchi: in caso di operazione, c’è Reina

redazionecittaceleste

In caso di operazione alla spalla per il portiere dell'Under21, lo spagnolo inizierebbe la stagione come titolare

Un portiere per tutte le stagioni. Maurizio Sarri si fida di Pepe Reina, al punto di rischiare ancora una volta di schierarlo come titolare. La Lazio cerca un nuovo portiere, l’allenatore ha un solo nome in testa, quello di Marco Carnesecchi. Ma il capitano dell’Under21 rischia di finire sotto ai ferri dopo l’infortunio alla spalla rimediato martedì scorso. Oggi dovrebbe arrivare il responso degli ortopedici dopo gli ultimi esami diagnostici. Dubbi sull’operazione di Carnesecchi, dubbi sull’operazione tra Lazio e Atalanta, dubbi sulle cifre e sulla formula dell’eventuale affare. L’unico che non sembra avere alcun dubbio è Maurizio Sarri. Vuole Carnesecchi, anche - eventualmente - con una spalla rotta.

E allora, comunque vada, tornerà di attualità la figura di Pepe Reina. L’estremo difensore spagnolo - a quarant’anni - potrebbe tornare a essere un titolare della Lazio, almeno per i primi mesi di campionato. A fine giugno l’ex portiere della Nazionale spagnola ha deciso di restare alla Lazio. Una scelta unilaterale, un’opzione inserita nella stesura del contratto che gli ha consentito di scegliere il proprio futuro. Pepe Reina ha deciso di restare a Roma, nonostante un anno complicato, e la panchina vissuta nella seconda parte della stagione. Alla fine ha messo insieme 17 presenze. Quindici partite da titolare in campionato, e due in coppa Italia.

Il rendimento è stato altalenante, talvolta discutibile. Al punto che Sarri - dopo averlo scelto come titolare - è stato costretto a rispolverare l’albanese Strakosha, già messo in discussione da Simone Inzaghi. Titolare fino all’inizio di dicembre, poi spettatore privilegiato. Ma Reina è un portiere buono per tutte le stagioni. Un uomo spogliatoio. E qualora dovesse essere chiamato in causa, risponderà presente. Al momento si sta godendo le vacanze con la famiglia, giocando a golf. Fra tre settimane sarà al suo posto per ricominciare la stagione nel ritiro di Auronzo di Cadore. Nelle ultimi giorni Sarai gli ha dato ancora fiducia. Si fida di lui, lo vuole ancora tra i pali in attesa del recupero di Carnesecchi.