00:27 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri apre il casting per il vice Immobile: spunta un nome nuovo

redazionecittaceleste

Il tecnico biancoceleste sta visionando insieme al suo staff i possibili candidati per il ruolo di vice Ciro: occhio alla nuova suggestione

Un giovane forte. Se si dovesse stabilire un identikit tracciato da Sarri per il ruolo di vice immobile, questa sarebbe la linea guida generale. In realtà, ha specificato il mister, basta che sia un calciatore forte. Ma al di là delle dichiarazioni davanti le telecamere è cosa nota che Sarri voglia un attaccante da poter plasmare e e non uno già del tutto. Un Under 25, per intenderci, sarebbe il profilo ideale per l’allenatore della Lazio. Nomi non mancano, sia in Italia che dall’estero, ma tutto è rimandato a dopo la risoluzione della vicenda legata a Tare.

Da Retegui, che Lotito non ha mai mollato e che ha scoperto ancor prima della convocazione di Mancini, fino a Gimenez, che si è fatto notare nel doppio confronto in Europa League contro il Feyenoord. Ha 22 anni, ma rischia di costare oltre 20 milioni di euro: cifre importanti. Intanto dal padre-procuratore arrivano aperture: “Difficile dire no se un grande club si presenterà con tanti milioni. Conosciamo il modello di mercato del Feyenoord, un trasferimento in estate sarebbe un grande affare per club come Atletico Madrid, Siviglia, Inter e Lazio. Personalmente mi piacerebbe che rimanesse al Feyenoord ancora un altro anno, per completare il suo percorso di crescita”. In Italia, poi, piace Pinamonti: 24 anni, aspetta il grande salto. Il prestito al Sassuolo non ha portato fortuna, chissà non lo faccia poter cambiare aria. Sarri sogna sempre Rafa Silva ma, intanto, spunta anche un altro nome.

Attenzione infatti alla suggestione lanciata dal Corriere dello Sport che indica Lois Openda tra i nuovi profili in orbita biancoceleste. Sarri e il suo staff hanno studiato i possibili attaccanti e nella lista sarebbe finito anche l’attaccante 23enne belga di origini congolesi. Quest’anno, in Ligue 1 con la maglia del Lens, ha segnato 19 reti. In Italia è seguito anche da Maldini, le sue caratteristiche fanno gola a tanti: sa difendere palla spalle alla porta, ma partecipa anche alla fase di costruzione e sa creare dare. Per ora una suggestione, nelle prossime settimane chissà. Prima, però, c’è una stagione da concludere nel migliore dei modi.