- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Sarri e Allegri
Non si potrà non partire dalla difesa in casa Lazio per dare il via ai lavori in vista della prossima stagione. E non solo perché si tratta di un reparto fondamentale per Maurizio Sarri. Chiaramente, regalare il prima possibile al mister i titolari della prossima stagione significherebbe far partire subito i lavori di apprendimento dei movimenti. Ma al di là di questo la necessità arriva per ragioni puramente numeriche: la Lazio rischia di ritrovarsi il 1 luglio con la coperta cortissima.
Detto allora che Alessio Romagnoli rimane il primo nome in cima alla lista e che dovrebbe avvenire a breve un nuovo incontro, non mancano altri nomi. Casale, come noto, piace molto a Sarri, ma attenzione all’inserimento della Roma. Rojas e Omeragic sono soluzioni da tenere d’occhio, così come Faes di cui vi abbiamo parlato ieri. Ma attenzione perché i nomi sul taccuino dei biancocelesti potrebbero non essere finiti qui. Secondo quanto riportato da firenzeviola.it, infatti, la Lazio avrebbe messo nel mirino anche un giocatore della Fiorentina. E, per portarlo a Formello, sarebbe pronta a sfidare anche i bianconeri di Allegri.
Di prestazione in prestazione, infatti, in questa seconda parte di stagione Igor si è guadagnato le luci della ribalta. Cresciuto in Brasile, è poi entrato nel gruppo Red Bull prima in Sud America poi in Austria. Da dove, nell’estate 2019, la Spal lo ha prelevato per 3 milioni. Sei mesi dopo il prestito per 1,5 milioni alla Fiorentina, che lo ha acquisito definitivamente la scorsa estate per 5 milioni di euro. Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2024 e, sebbene in casa Viola non ci sia fretta, sarebbe già stato messo in calendario un incontro per il rinnovo. La Lazio, e non solo, rimane intanto alla finestra. L’attuale valutazione di mercato è di 8 milioni, ma difficilmente Commisso si accontenterà di questa cifra. Il nome, in ogni caso, rimane da tenere in considerazione: ventiquattro anni, è giovane e conosce la Serie A, due caratteristiche apprezzate da Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA